Napoli-Milan, la bufera continua: colpa di un post social dell'Uefa...

Alle polemiche relative al discusso arbitraggio di Marciniak si aggiunge un nuovo rovente capitolo: ecco cosa è successo
Napoli-Milan, la bufera continua: colpa di un post social dell'Uefa...© Alessandro Garofalo/LaPresse
2 min

NAPOLI - Sono passati solo cinque giorni ma non si placano le polemiche relative all'euroderby dei quarti di Champions League tra Napoli e Milan. La squadra di Stefano Pioli è riuscita a superare il turno mentre quella di Spalletti recrimina per un episodio da rigore, non visto dal direttore di gara Marciniak, che ha visto protagonisti Lozano e Leao nel primo tempo: rincorrendo il messicano in area di rigore per strappargli palla, evitando così che potesse calciare in porta, l'asso portoghese commette un intervento in scivolata che però lo vede colpire nettamente la caviglia di Lozano e poi il pallone. Un caso da moviola che ha inasprito gli animi nel post-partita ma che ha alimentato il fuoco delle polemiche soprattutto nelle ultime ore quando la Uefa ha pubblicato sui propri social un post enigmatico: l'immagine del fallo di Leao su Lozano.

Il post dell'Uefa fa infuriare i tifosi del Napoli

L'account social della Uefa Champions League ha infatti pubblicato un post che riguarda il discusso fallo di Leao su Lozano, il tutto accompagnato da una frase: "Rafael Leao: masterful in attack and defence",  ovvero "Leao magistrale in attacco e in difesa". Il post ha scatenato una nuova coda polemica a distanza di qualche giorni dalla partita: l'intenzione della Uefa era chiaramente quella di celebrare l'asso lusitano del Milan esaltando non solo le doti offensive ma soprattutto la capacità di sacrificio a servizio del collettivo. Ma i numerosi commenti sotto al post, la maggior parte dei quali offensivi, hanno costretto l'Uefa a rimuoverlo nel giro di pochi minuti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA