Napoli, festa rimandata: quando può vincere lo scudetto, cosa succede ora

Non è bastato il pari con la Salernitana al Maradona alla squadra di Spalletti, che deve ancora attendere per celebrare il suo terzo tricolore: ecco quando può arrivare
Napoli, festa rimandata: quando può vincere lo scudetto, cosa succede ora© ANSA
2 min

NAPOLI - Festa rimandata per il Napoli, a cui non è bastato il pari al Maradona contro la Salernitana per festeggiare aritmeticamente lo scudetto nonostante il ko della Lazio in casa dell'Inter. I biancocelesti sono ora a -18 con 6 giornate ancora da disputare (ancora possibile dunque in linea teorica un arrivo a pari punti con conseguente spareggio) e possono essere scavalcati al secondo posto dalla Juve, attesa dalla trasferta di Bologna in posticipo.

Scudetto mercoledì se...

Se i bianconeri vinceranno contro i rossoblù si porteranno a -17 dal Napoli che giovedì (4 maggio) chiuderà il programma del turno infrasettimanale sul campo dell'Udinese. Il giorno prima giocheranno la Juve allo Stadium contro il Lecce e la Lazio all'Olimpico contro il Sassuolo: se nessuna delle due riuscisse a vincere il Napoli festeggerebbe lo scudetto in albergo prima di scendere in campo. Stesso scenario se la Juve non dovesse vincere stasera con il Bologna e la Lazio perdesse o pareggiasse poi contro il Sassuolo. 

Scudetto giovedì se...

Se i bianconeri vincessero sia con il Bologna e poi nel turno infrasettimanale contro il Lecce invece, il Napoli sarebbe 'costretto' a vincere alla 'Dacia Arena' per festeggiare giovedì. Con un doppio successo juventino infatti un pari non basterebbe e il discorso sarebbe rimandato a domenica (7 maggio), quando il Napoli ospiterà la Fiorentina al Maradona. Senza due vittorie juventine ma con un successo della Lazio nel turno infrasettimanale infine, agli azzurri basterebbe invece un pari con l'Udinese per diventare campioni d'Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA