Diego Jr, la gioia e la rivelazione: "Spalletti è il Maradona di questo Napoli"

Il figlio del Pibe de oro ha incoronato il tecnico azzurro come maggiore artefice della vittoria dello scudetto
Diego Jr, la gioia e la rivelazione: "Spalletti è il Maradona di questo Napoli"
3 min

La vittoria del terzo scudetto non ha fatto dimenticare l'amore di Napoli per Diego Armando Maradona, anzi il "pibe de oro" è stato ricordato a lungo attraverso immagini e cori nello stadio che ne porta il nome durante i festeggiamenti di ieri sera. Il figlio del fuoriclasse argentino, Diego Junior, ha messo in risalto la gioia per il successo degli azzurri: "Penso che questo sia uno scudetto tanto bello quanto insperato. Perchè ovviamente all'inizio nessuno ci dava come candidati al successo. Però questa squadra si è poi meritata sul campo quello che ha guadagnato durante tutto il campionato. E' stata una squadra meravigliosa, penso che sia stato forse il Napoli più bello di sempre. Quello di papà, è vero, ha vinto il primo, il secondo scudetto, la Coppa Uefa, però questo Napoli il campionato lo ha stracciato. Non c'è mai stata storia, sin dalla prima giornata. Ci siamo abituati alla anormalità di una squadra veramente forte. In Champions - ricorda Diego jr - sono stati necessari due arbitraggi alquanto insufficienti per metterci fuori". 

L'elogio a Luciano Spalletti

Diego jr ha proseguito: "Il Maradona di questo Napoli è Luciano Spalletti. Assolutamente. Senza nulla togliere ai giocatori che sono stati ovviamente fondamentali, dal primo all'ultimo perchè si parla tanto degli attaccanti, di chi ha fatto giustamente la differenza come Osimhen e Kvaratskhelia. Però in questo scudetto è stato fondamentale ad esempio Simeone che ha segnato i 2 gol più importanti dell'anno. E con la Juve Raspadori ha segnato il gol decisivo. Questa è la vittoria di un grande gruppo. Questa è una vittoria di un gruppo coeso, guidato da un allenatore strepitoso".

Il ricordo di papà Diego

"Io ho aspettato 33 anni della mia vita per questo successo. Fatemelo godere e poi a giugno se ne riparla. Anche per mio padre sarà bellissimo anche se però c'è un po' di tristezza: credo che si sarebbe meritato viverla questa gioia. Ma nello stesso tempo ha una nuvola privilegiata dalla quale assistere al trionfo. C'è una frase che dice 'Chi ama non dimentica'. Ed è proprio vero. Non è solo una frase, la gente di Napoli non lo ha mai dimenticato. Lo si è visto nei momenti difficili ed in quelli belli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA