Napoli, quale fu il destino degli allenatori dei primi due scudetti?

Ci sono ancora dubbi sul futuro di Spalletti, quale fu invece il destino di Bianchi e Bigon dopo il trionfo in campionato?
Napoli, quale fu il destino degli allenatori dei primi due scudetti?© ANSA
1 min

Luciano Spalletti sarà l'allenatore del Napoli fino alla gara contro la Sampdoria, ultima giornata di campionato, poi il suo futuro è avvolto nel mistero, c'è incertezza sull'epilogo. De Laurentiis vorrebbe proseguire con lui, ma quale sarà il volere dell'allenatore del terzo scudetto del Napoli? E, soprattutto, quale fu il destino di Bianchi, tecnico del primo trionfo, nel 1987, e di Albertino Bigon, in panchina nel 1990 quando il Napoli conquistò il secondo titolo sempre con Maradona leader in campo?

Il destino dei colleghi tricolore di Spalletti: restarono a Napoli o andarono subito via?

Bianchi arrivò a Napoli nell'85 e vinse lo scudetto, come Spalletti, al secondo tentativo. L'anno dopo restò a Napoli e, quello dopo ancora, fu trionfante, con la vittoria della Coppa Uefa. L'avventura di Bianchi a Napoli si concluse nel 1989. Al suo posto arrivò proprio Bigon che vinse subito lo scudetto e poi andò via l'anno dopo assieme a Maradona col Napoli che concluse il campionato all'ottavo posto. Era il 1991.


© RIPRODUZIONE RISERVATA