Napoli, scontri tifosi Eintracht: il Comune si costituisce parte civile

Tutti ricordano gli incidenti avvenuti in città a metà marzo in occasione della sfida Champions coi tedeschi, ora ci sono novità importanti
Napoli, scontri tifosi Eintracht: il Comune si costituisce parte civile© ANSA
1 min

Il Comune di Napoli si è costituito parte civile nel procedimento penale a carico dei tifosi dell'Eintracht Francoforte protagonisti il 15 marzo scorso, in occasione della gara di Champions League valida come ritorno degli ottavi di finale, di incidenti e scontri coi tifosi del Napoli e con le forze dell'ordine in pieno giorno e in pieno centro. Atti vandalici che si sono consumati a poche ore dall'inizio della partita e davanti a tantissimi turisti o semplici cittadini.

Le parole dell'assessore allo sport: "Inaccettabile"

La delibera, su proposta dell’Assessore all’Avvocatura Emanuela Ferrante, è stata approvata dalla Giunta allo scopo di ottenere la condanna ed il risarcimento dei danni da parte di quelli che agirono con condotta violenta nei pressi di Piazza del Gesù. "Quanto accaduto in occasione di Napoli-Eintracht è inaccettabile. Uno spettacolo davvero indegno. Chi ha causato danni è giusto paghi ed è giusto vengano risarciti gli esercenti che hanno subito atti di una violenza inaudita" le parole dell'assessore Ferrante. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA