Anguissa, scudetto col Napoli e rimpianti: "Sono triste e arrabbiato..."

Il centrocampista azzurro si è raccontato a Marca e ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa tra emozioni e qualche dispiacere
Anguissa, scudetto col Napoli e rimpianti: "Sono triste e arrabbiato..."© Getty Images
2 min
Tagsnapoli

Frank Zambo Anguissa, tra i protagonisti dello scudetto del Napoli, sintetizza la stagione appena vissuta così: "Pazzesca e incredibile". La vittoria del campionato è una medaglia al collo anche virtuale e un motivo d'orgoglio per il centrocampista ex Fulham. Eppure non mancano dispiaceri, come l'eliminazione ai quarti Champions contro il Milan. Per Anguissa i rimpianti sono tanti: "Quando abbiamo perso - le sue parole al quotidiano spagnolo Marca - eravamo arrabbiati, furiosi e tristi, perché è sfumata l'opportunità di essere in finale. Ci dispiace, potevamo fare di più, ma basta pensare al passato. Di sicuro possiamo migliorare in vista del prossimo anno".

Anguissa e gli stati d'animo contrastanti 

Anguissa saluta Spalletti - De Laurentiis ha pronta l'alternativa a Italiano - e si dice "triste" per il suo addio: "Perdiamo un grande uomo e un grande allenatore, una persona incredibile, ma quello che ha fatto resta ed è incredibile". Il futuro di Anguissa è ancora al Napoli, è lo stesso centrocampista a ricordarlo: "Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA