Maccarone: "Il Napoli può ripetersi, so perché Spalletti ha lasciato"

Le parole dell'ex attaccante dell'Empoli sugli obiettivi e le prospettive del club campione d'Italia nella prossima stagione
Maccarone: "Il Napoli può ripetersi, so perché Spalletti ha lasciato"© BARTOLETTI
2 min

Massimo Maccarone è stato ospite a Radio CRC nella trasmissione "Si Gonfia la Rete". L'ex attaccante, con un passato in varie squadre di Serie A, si è espresso sul nuovo Napoli di Rudi Garcia.

Napoli, Maccarone: "Spero che Garcia faccia come Spalletti"

Maccarone ha parlato così del nuovo allenatore dei campioni d'Italia: "Garcia alla Roma aveva creato una squadra con delle idee ed un buon gioco. Sapeva valorizzare al meglio la rosa che aveva a disposizione. Spero che possa fare lo stesso percorso crescita di Spalletti, ma parliamo di un lavoro straordinario difficile da ripetersi. Non credo comunque che sia impossibile visto il livello della rosa. Garcia allena da tanti anni, avrà studiato il modo per partire subito bene".

Maccarone: "Addio Spalletti? Voleva lasciare un bel ricordo"

L'ex attaccante è anche tornato sulla scelta di Spalletti di lasciare la squadra dopo lo scudetto: "Nel calcio un giorno sei campione e dopo una settimana appena si sbaglia qualcosa arrivano le critiche. Lui ha fatto la sua scelta. Credo che non volesse rischiare di perdere la gratitudine che ha ricevuto dopo aver portato lo scudetto a Napoli. Probabilmente voleva lasciare un bel ricordo. Entrare nelle dinamiche delle scelte è comunque difficile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA