Napoli, ecco le possibili avversarie di Champions League

Giovedì a Montecarlo il sorteggio degli otto gironi: gli azzurri sono in prima fascia
Napoli, ecco le possibili avversarie di Champions League© FOTO GIANLUCA MOSCA
2 min

NAPOLI - Lo scorso anno il percorso degli azzurri si è interrotto a un passo dalla semifinale, quest’anno il Napoli punta seriamente alla vittoria del trofeo. Nell’urna di Montecarlo la squadra di Rudy Garcia sarà in prima fascia, evitando le formazioni più temibili della competizione.

Napoli, la seconda fascia

Nella seconda urna, il Napoli troverà una tra Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid. In prima fascia c’è anche l’Inter di Inzaghi, ma i criteri della Champions League fino ai quarti di final non contemplano sfide tra due squadre appartenenti alla stessa federazione.

Napoli, la terza fascia

L’avversaria del Napoli della terza fascia potrà essere sorteggiata soltanto tra sei squadre. Infatti, in questo raggruppamento ci sono Lazio e Milan che non potranno scontrarsi con la squadra di Garcia nella fase a gironi. Le squadre della terza fascia sono Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv e Copenaghen.

Napoli, la quarta fascia

Le formazioni della quarta fascia vengono considerate le squadre che spostano l’ago della bilancia per quanto riguarda la difficoltà del raggruppamento. E anche nella quarta urna, le insidie non mancheranno con formazioni attrezzate e potenzialmente pericolose. Nel sorteggio non ci saranno vincoli, considerando che non c’è nessuna italiana. Ecco l’elenco delle otto squadre di quarta fascia: Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys e Anversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti