Napoli agli ottavi di Champions se: cosa serve per la qualificazione

La squadra di Garcia vuole passare il turno in Champions: cosa manca per l'aritmetica
2 min

La strada verso gli ottavi di finale per il Napoli è indirizzata, ma la qualificazione aritmetica non è ancora arrivata. Dopo il pareggio contro l'Union Berlino, ci sarà la sfida del Bernabeu contro il Real Madrid il 29 novembre, per provare a strappare il pass per entrare nelle prime sedici d'Europa. La classifica del Girone C recita Real primo a nove punti, Napoli secondo a sette, Braga a tre e ultimo posto per l'Union a un punto.

Napoli, cosa manca per gli ottavi? Tutte le combinazioni

Occorre ricordare che per le combinazioni degli azzurri bisogna aspettare il risultato di Real Madrid-Braga. Se i portoghesi perdono, il Napoli si qualifica nella prossima giornata se batte il Real Madrid, se pareggia contro il Real Madrid e il Braga non vince contro l'Union Berlino, oppure se perde contro il Real, e il Braga perde contro l'Union Berlino. 

Napoli agli ottavi: le altre ipotesi

Se invece Braga e Real Madrid dovessero pareggiare, il Napoli conquista l'aritmetica qualificazione agli ottavi di finale o battendo il Real, o pareggiando a Madrid se il Braga perde contro l'Union Berlino. Nell'ipotesi in cui il Braga dovesse battere questa sera il Real Madrid, il Napoli passerebbe agli ottavi nella prossima giornata se vince contro il Real Madrid e il Braga perde contro l'Union Berlino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA