Stadio Maradona, il Sindaco Manfredi: "De Laurentiis ci sta lavorando"

Le parole del primo cittadino di Napoli, tornato sul tema impianti sportivi, con un occhio agli Europei del 2032
2 min

A margine della cerimonia che ha visto la città di Napoli passare a Potenza il testimone di "città italiana dei giovani", il Sindaco partenopeo Gaetano Manfredi è tornato a parlare dei lavori che caratterizzeranno lo "Stadio Diego Armando Maradona" nei prossimi anni. Aurelio De Laurentiis, numero uno del club azzurro, ha un piano e a breve lo sottoporrà al primo cittadino.

Manfredi sullo stadio

Così Gaetano Manfredi nel corso dell'incontro istituzionale sull'asse Napoli-Potenza: "Per quanto riguarda lo stadio Maradona siamo in attesa della proposta. So che il Napoli ci sta lavorando, appena arriverà la valuteremo anche insieme al ministro, per capire anche le necessità e le opportunità finanziarie di sostegno. C’è la nostra massima disponibilità per lavorare e realizzare finalmente uno stadio all’altezza della nostra città".

De Laurentiis sarebbe intenzionato ad eliminare la pista d'atletica, per avvicinare curve e tribune al terreno di gioco: "Siamo aperti a qualsiasi soluzione - ha ribadito il Sindaco Manfredi -. C’è da fare una scelta più complessiva perché chiaramente se togliamo la pista di atletica dal Maradona poi dobbiamo trovare un altro luogo dove realizzarla per sostenere le attività dell’atletica. È importante che il progetto sia sostenibile, realizzabile e compatibile con gli obiettivi dei Campionati Europei del 2032".


© RIPRODUZIONE RISERVATA