© SSC Napoli Tommaso Bianchini è il nuovo Direttore Generale dell'Area Business del Napoli: il messaggio di De Laurentiis
Il Napoli ha ufficializzato la promozione di Tommaso Bianchini che andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale dell'area business. Avrà responsabilità diretta nelle aree marketing, commerciale, merchandising e stadium innovation, quest'ultima cruciale in vista della corsa per includere il Maradona nella lista di nomi che ospiteranno le gare italiane di Euro 2032. Laureato in Luiss e Bocconi, Bianchini è all'interno del club azzurro dal 2022, prima come Chief International Development Officer, poi come Chief Revenue Officer. Il suo lavoro nel mondo del calcio è iniziato nel 2013 alla Fiorentina, poi la stagione 2017/2018 al Venezia e il ritorno a Firenze dal 2019 al 2022.
Napoli, il comunicato sul nuovo ruolo di Bianchini
Questo il comunicato de club, a nome del presidente del club Aurelio De Laurentiis: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare la nomina di Tommaso Bianchini a Direttore Generale dell'Area Business, intendendosi per Area Business la zona sotto menzionata di sua competenza. Bianchini riporterà direttamente al Presidente De Laurentiis e all'AD Andrea Chiavelli e avrà diretta responsabilità nelle Aree Marketing, Commerciale, Merchandising e Stadium Innovation, che dovrà generare una diversa utilizzazione dello stadio stesso".