Florenzi segna e va ad abbracciare la nonna

Il centrocampista della Roma ha esultato così per il gol del 2-0 contro il Cagliari: «È fantastica»
2 min
ROMA - Un gol, poi la corsa fino in tribuna saltando la vetrata che la divide dal campo e un abbraccio a una tifosa 'nonna': è la singolare esultanza di Florenzi, attaccante della Roma, autore della rete del 2-0 al Cagliari all'Olimpico.

LA DEDICA
- "Questo gol è per mia nonna, è fantastica". Così Alessandro Florenzi al termine del primo tempo della gara di campionato che la Roma sta conducendo per 2-0 sul Cagliari allo stadio Olimpico. Il raddoppio è stato siglato proprio dall'esterno giallorosso che poi è corso in tribuna per abbracciare la nonna, rimediando anche una ammonizione. "È la prima volta che viene a vedermi, non lo aveva mai fatto, nemmeno quando ero bambino, quando poteva farlo più facilmente. Invece si è fatta questa scarpinata, e da una nonna di 82 anni non è da tutti. Questo gol è per lei perché mi ha detto 'Vengo a vedere solo te, però vieni a salutarmì. E allora l'ho fatto solo per lei, ne è valsa la pena prendere il cartellino giallo" ha concluso Florenzi ai microfoni di Sky.

LA NONNA
- È ancora emozionata la nonna di Alessandro Florenzi, Aurora, al momento di lasciare lo stadio Olimpico dopo il 2-0 della Roma sul Cagliari. A contribuire alla vittoria, d'altronde, è stato anche il nipote col secondo gol. "È stata un'emozione grande oggi per me", racconta dopo essere stata abbracciata dal nipote goleador in tribuna ed aver pianto. "Non sono stata bene, per questo non ero mai venuta a vederlo allo stadio. Mi sono messa a piangere perché anche mio marito giocava a pallone: Alessandro mi ha ricordato lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA