Youth League, Roma-Chelsea 0-4: Blues in finale© Getty Images

Youth League, Roma-Chelsea 0-4: Blues in finale

Finisce in semifinale il sogno europeo della Primavera di De Rossi, impegnata a Nyon per la fase conclusiva. Finalissima lunedì 13 tra gli inglesi e lo Shakhtar Donetsk
2 min
ROMA - Il sogno della Roma Primavera in Youth League, la Champions League delle giovanili, finisce in semifinale. A Nyon, sede della fase finale del torneo, i giallorossi allenati da Alberto De Rossi vengono sconfitti con un netto 4-0 dai pari età del Chelsea. Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale la Roma sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area di Pellegrini, nella ripresa viene fuori la netta superiorità dei Blues. Non basta la presenza di Verde e Sanabria per colmare il gap. Nei primi undici minuti del secondo tempo, gli inglesi segnano tre volte: con Colkett (47') e due volte con Solanke (49'). I giallorossi si vedono con una punizione di Verde respinta da Collins, ma è troppo poco per ritornare in partita. All'83', definitivo 4-0 segnato da Abraham.

LA FINALE - Il Chelsea affronterà il finale lo Shakhtar Donetsk, che nel primo incontro di giornata aveva battuto 3-1 l'Anderlecht. Si giocherà lunedì 13 aprile alle 16, sempre al Centro sportivo Colovray di Nyon. 

LA CRONACA - Rivivi la partita con la diretta Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roma