Castan, incubo finito: «Ho l'idoneità, posso giocare»

Il difensore brasiliano della Roma può tornare a giocare dopo l'operazione alla testa: «È uno dei giorni più felici per me». Il ritiro di Pinzolo è l'obiettivo
Castan, incubo finito: «Ho l'idoneità, posso giocare»© AS Roma via Getty Images
1 min

ROMA - Il "guerriero" ha vinto la sua battaglia. Leandro Castan può finalemente tornare a giocare. Il difensore brasiliano della Roma, che ha saltato l'intera stagione (disputò solo 45 minuti a Empoli, a settembre) a causa di un cavernoma alla testa, rimosso chirurgicamente, ha ottenuto oggi il via libera per tornare all'attività agonistica. Intervistato da Roma Radio, emittente radiofonica ufficiale del club, Castan non ha nascosto l'emozione: l'incubo è finito. «È uno dei giorni più felici della mia vita, veramente sto benissimo perché finalmente ho preso l'idoneità. Devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino, adesso sto lavorando duro giorno dopo giorno per tornare al mio livello. Voglio rientrare il più velocemente possibile».

OBIETTIVO PINZOLO - «Se ora mi aspetta un po' di vacanza? No, niente vacanze, io devo lavorare perché sono 8 mesi che sono fermo e nella mia testa in questo momento c'è solo il lavoro. Vediamo di iniziare la prossima stagione già al 100%. In ritiro a Pinzolo con la squadra? Magari, vediamo il programma. Spero che quest'anno regali tanta gioia a me e a tutti i tifosi giallorossi, vogliamo portare la Roma sempre in alto», ha aggiunto il difensore brasiliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA