Roma, record Totti: 300 gol in giallorosso

L'attaccante ha festeggiato l'importante traguardo all'Olimpico segnando il pari momentaneo contro il Sassuolo
Roma, Totti ne fa 300: «Grazie papà»
TagsRoma

ROMA - Non è solo il gol del pareggio (momentaneo) che scuote e dà la carica a tutta la squadra. La rete di Totti contro il Sassuolo ha un sapore speciale: è la 300ª segnata in giallorosso (244 solo in Serie A). E assegna al Capitano anche il record italiano di gol con la stessa maglia. Un traguardo storico che Francesco Totti si gode all'Olimpico, acclamato dai tifosi e dai figli Cristian e Chanel che, per l'occasione, sfoggiano la maglietta «Grazie papà». A celebrarlo anche il club che , su Twitter, gli dedica un post: «Una leggenda. Grazie Capitano!».

«VOLEVO VINCERE» - «Trecento reti rappresentano molto, si tratta di un bel numero... ma di mio oggi avrei preferito vincere e prendere i 3 punti contro il Sassuolo». Così Francesco Totti dopo aver tagliato lo storico traguardo delle 300 reti con la maglia della Roma in occasione del 2-2 interno col Sassuolo. «Nel calcio gli obiettivi da raggiungere come collettivo devono essere sempre prioritari rispetto a quelli individuali, io sono davvero contento solo quando la Roma vince - aggiunge il capitano giallorosso sul sul blog ufficiale -. Mercoledì sera andremo a giocare in casa della Sampdoria: testa ai blucerchiati quindi e concentrati sul fare risultato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti