Garcia: «Roma, non dobbiamo addormentarci»

L'allenatore della Roma: «I problemi in difesa erano previsti, ma abbiamo tante qualità e il bilancio è positivo»
3 min

ROMA - Contro la Fiorentina Garcia potrà contare di nuovo su Dzeko: «È una risorsa in più - dice il tecnico della Roma in conferenza stampa - se inizia o non inizia è una risorsa in più, un grande campione, sa fare tutto. Serve mettere ai suoi lati giocatori che lo possano servire, ma anche giocatori che possano prendere la profondità. Anche lui lo può fare ma in modo diverso». Cosa c'era scritto nel foglietto passato a De Rossi? «Nessun segreto, doveva guidare la riorganizzazione della squadra dopo l'ingresso di Dzeko».

DIFESA - La difesa mostra ancora tante lacune: «Era un po' prevista questa cosa di prendere un po' di tempo per sistemare la difesa, sapevamo che a Castan serviva tempo, Rudiger è arrivato infortunato, è giovane deve inserirsi. ha un potenziale enorme, non ha fatto sette partite con la nazionale tedesca a caso. Si è infortunato di nuovo, adesso sta al 100 per cento. Trovo anche il piccolo Emerson in crescita molto interessante. Tutti devono essere al 100 per cento e così potremmo essere più efficaci. Ma se guardiamo il quarto gol con il Bayern è colpa di tutta la squadra, eravamo in dieci dietro la linea della palla, non facevamo pressing. Poi contro il Bayer è stata una gara particolare, se non segni almeno un gol a partita non puoi vincere. Non siamo contenti di questo atteggiamento ovviamente, quando siamo sopra dobbiamo essere più forti, sapere tenere la palla. Ci sono molti modi per difendere un risultato. Preferisco tenere palla e alzare la squadra, non inserire un difensore in più. Siamo una squadra che quando è in difficoltà ha reazioni formidabili, ma ora i ragazzi devono convincersi che quando siamo sopra dobbiamo continuare a giocare, sicuri e consapevoli, senza addormentarci».

MERCATO - Non si potevano prevedere le difficoltà della difesa sul mercato, prima di cedere Romagnoli e Yanga-Mbiwa? «L'inizio della stagione, anche prendendo dei gol è positivo: in Champions siamo a due punti dal secondo posto, in campionato siamo secondi. Il mercato è molto difficile».

FIORENTINA - «La Fiorentina è un'ottima squadra, che ha fatto un grande avvio di stagione. Paulo Sousa poi sta facendo bene, ha dato una identità di gioco, e questo è merito suo. Domani sarà una bella partita, e come detto prima di Leverkusen questa è una settimana eccitante . Mi auguro che la gara sia divertente quanto quella di martedì col Bayer, ovviamente con un gol in meno incassato per noi... - ha aggiunto sorridendo -. Dobbiamo dimostrare di essere capaci di tenere il risultato quando siamo davanti nel punteggio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA