Abete: «Totti-Spalletti? Vicenda spiacevole, va risolta in breve tempo»

L'ex presidente federale, oggi vice presidente dell'Uefa: «Una vicenda un po' triste, che non doveva accadere ma è accaduta»
Abete: «Totti-Spalletti? Vicenda spiacevole, va risolta in breve tempo»© Bartoletti
Fabio Massimo Splendore
1 min

ROMA - Di Totti e la Roma, della vicenda che ha visto il capitano giallorosso invitato da Spalletti a lasciare Trigoria prima della sfida con il Palermo, in cui era convocato e doveva giocare, a causa dell'intervista rilasciata alla Rai, ha parlato l'ex presidente federale Giancarlo Abete, oggi vice presidente dell'Uefa. «Una vicenda un po' triste, che non doveva accadere ma è accaduta. Può capitare. Penso che l'intelligenza di tutti i soggetti riuscirà a risolvere in breve tempo questa situazione».

«Penso che Totti meriti grande attenzione per quello che ha dato e quindi come tale vada interpretato il suo modo di dire all'interno di un percorso di fedeltà e appartenenza. Consigli alla Roma? Non do consigli alla Roma. Penso che Totti sia un patrimonio del calcio italiano. Rappresenta Roma, la Roma, e rappresenta la fedeltà ai colori, alla maglia, che è un valore fondamentale che si sta perdendo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA