Serie A Roma, tweet di Garcia: «Felice di rivedere Strootman»

Il tecnico francese esprime sui social la sua gioia per il ritorno in campo del centrocampista olandese cui era legatissimo
Serie A Roma, tweet di Garcia: «Felice di rivedere Strootman»
3 min

ROMA - L'ultimo tweet lo aveva scritto per salutare i suoi giocatori, lo staff e i tifosi della Roma. Oggi Rudi Garcia è tornato a twittare per celebrare il ritorno in campo di Kevin Strootman. Il tecnico francese era molto legato al centrocampista olandese: «Dopo tanta attesa, sono felice di vedere di nuovo il grande Kevin in campo». L'olandese è tornato in campo ieri nella vittoria per 5-0 contro il Palermo dopo 392 giorni di assenza forzata a causa dei problemi al ginocchio sinistro. L'ultima apparizione di Strootman è datata 25 gennaio 2015 contro la Fiorentina, quando si infortunò di nuovo. L'ex tecnico giallorosso, durante la sua avventura a Trigoria, aveva rinominato il centrocampista olandese "la lavatrice" perché catturava palloni sporchi e li restituiva puliti.

L'EMOZIONE DI STROOTMAN - «È una gioia, finalmente mi sento un calciatore». Di nuovo in campo, dopo oltre un anno di stop. Kevin Strootman ritrova col Palermo quelle sensazioni che non provava più da troppo tempo. Il centrocampista della Roma, dopo tre interventi al ginocchio sinistro e 392 giorni di assenza (ultima presenza il 25 gennaio 2015), confessa nel dopo gara coi rosanero la soddisfazione del debutto stagionale: «Non ho mai avuto paura di smettere, ma paura sì - le parole dell'olandese -. Prima del terzo intervento ero all'80%, poi mi hanno detto che dovevo operarmi di nuovo. È stata dura, ma grazie a medici, staff tecnico e compagni sono tornato in campo, non sono al 100% ma sto lavorando per tornarci».

BENTORNATO STROOTMAN - TUTTO SULLA ROMA

Strootman potrebbe essere un'arma in più per la corsa al terzo posto in classifica. «Abbiamo fatto 5 vittorie di fila, dobbiamo continuare così, abbiamo bisogno di punti perché anche le altre vincono sempre, ma noi vogliamo arrivare in alto - sottolinea il giocatore giallorosso -. E io voglio rigiocare in Champions League il prossimo anno assieme alla Roma. Spalletti? Grande allenatore, ma anche Garcia lo è. Totti? Non voglio parlare di questo, riguarda il capitano e l'allenatore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA