Roma, ginocchio ko: Dzeko si infortuna e ora può restare

Lesione al legamento collaterale del ginocchio per l'attaccante bosniaco: «Ma non è grave»
Roma, ginocchio ko: Dzeko si infortuna e ora può restare© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - La sorte ha scelto il finale più perfido per la stagione già deludente di Edin Dzeko: lesione al legamento collaterale del ginocchio destro.

E’ lo stesso identico infortunio, sullo stesso legamento della stessa articolazione, che aveva riportato a fine settembre durante Roma-Carpi. E il precedente, ovviamente, non è un buon segnale: da quel momento Dzeko, che aveva cominciato bene il campionato segnando un gol alla Juventus, ha faticato a recuperare una condizione fisica ottimale.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL FATTO - Sperava di rinfrancarsi con una stimolante amichevole internazionale, Bosnia-Spagna a San Gallo. Invece Dzeko è uscito al 22’ del primo tempo con una faccia che era tutto un programma. Ha capito subito che l’infortunio era serio, proprio perché lo aveva già vissuto.

Una volta tornato a Sarajevo ha fatto gli esami diagnostici, che hanno confermato le sensazioni. C’è una lesione. Sembra fortunatamente scongiurata l’operazione, quindi Dzeko dovrebbe essere pronto per l’inizio del ritiro. Lo stesso giocatore ha rassicurato la società e il suo entourage: «Sto bene, non è niente di grave». Ma certo è una complicazione che sarebbe stato meglio evitare, in previsione di un mercato che può essere bollente.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

DZEKO KO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA