Berdini: «Stadio Roma sarebbe uno scempio. Cercherò di impedirlo»

L'assessore all'Urbanistica in pectore della giunta di Virginia Raggi: «Su un progetto del genere si può indire un referendum. Si devono valorizzare l'Olimpico e il Flaminio»
Berdini: «Stadio Roma sarebbe uno scempio. Cercherò di impedirlo»© ANSA

ROMA - «Sono contrario allo stadio della Roma così come immaginato nel progetto vagliato dal Comune. La Roma ha a disposizione lo stadio Olimpico e lo stadio Flaminio che vanno valorizzati e trovo assurdo regalare ad un privato un milione di metri cubi di cemento in cambio di servizi che sono un atto dovuto alla città».

Roma: la presentazione del progetto Stadio
Guarda la gallery
Roma: la presentazione del progetto Stadio
 Lo ha detto Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica in pectore della giunta di Virginia Raggi a Roma a Radio Radicale, secondo quanto reso noto dall'emittente.

REFERENDUM - «Ritengo inoltre che su un progetto del genere si possa indire un referendum per chiedere ai cittadini la loro opinione - ha aggiunto Berdini nel programma 'Fatto in Italia' di Nicolas Ballario e Oliviero Toscani, che andrà in onda domenica alle 15 -.

Guardate il Flaminio com'è ridotto FOTO
Guarda la gallery
Guardate il Flaminio com'è ridotto FOTO
Rispetterò le leggi, ma userò ogni mezzo consentito per impedire questo scempio e per tutelare gli interessi della città».

STADIO, I TEMPI SI ALLUNGANO

FOTO: ECCO IL FLAMINIO COME È RIDOTTO

FOTO: IL PROGETTO

VIDEO: PROGETTO STADIO ROMA

Roma, presentato il progetto stadio
Guarda il video
Roma, presentato il progetto stadio

Commenti