La Roma si presenta a Pinzolo. Spalletti: «Squadra pronta»

La squadra in piazza davanti a centinaia di tifosi giallorossi. Il tecnico: «Mai mi era capitata una cosa simile in carriera». Totti: «Anno particolare, voglio togliermi molte soddisfazioni». Strootman: «Che bello tornare al 100%»
La Roma si presenta a Pinzolo. Spalletti: «Squadra pronta»© AS Roma via Getty Images
4 min

PINZOLO (Trento) - «Ho trovato una squadra pronta, mai mi era successo in carriera». Così Luciano Spalletti alla presentazione della Roma in piazza a Pinzolo. «I reduci dell’Europeo devono concedersi le giuste vacanze per tornare freschi - dice il tecnico giallorosso -. Giocare a questi livelli è uno stress fisico, mentale e intenso. Sono contento che i miei giocatori fanno tutto ciò che gli viene chiesto per iniziare a lavorare».

MARIO RUI: «ROMA, CHE BELLO!» - Fra i più applauditi ci sono i nuovi acquisti Alisson, Mario Rui e Gerson. «Non mi aspettavo la vittoria del Portogallo all'Europeo. La Roma? Il fatto che mi abbia scelto è importantissimo per me visto che parliamo di un top club di livello mondiale. Sono onorato di vestire questi colori», ha detto Mario Rui.

ALISSON: «TIFOSI PAZZESCHI» - «Il mio obiettivo è quello di conquistare il cuore dei tifosi della Roma che sono grandissimi», ha detto il portiere giallorosso Allison che ha parlato subito prima di Gerson: «Sono giovane ma sono qui per dimostrare il mio valore. Ringrazio i compagni per la bella accoglienza che mi hanno dato».

ITURBE: «VOLEVO TORNARE A ROMA» - Sul palco di Pinzolo si sono poi succeduti Perotti Sono arrivato qui con la fiducia di tutti, con una grande accoglienza. Grazie a loro ho potuto giocare bene subito»), Paredes Sono cresciuto molto all’Empoli, come calciatore e come persona. Spero di migliorare tanto») e Iturbe che è tornato dopo la negativa esperienza in prestito in Inghilterra: «Ho sperato tantissimo di poter tornare e di far vedere cosa posso fare, ora lo potrò fare».

SALAH E STROOTMAN: «SIAMO FORTI» - Kevin Strootman ha ricevuto quasi una standing ovation dai tifosi presenti in piazza: «In questi ultimi due anni ho giocato poco ma adesso voglio recuperare il tempo perso». Salah anche è apparso fiducioso: «Siamo una squadra fortissima, ci toglieremo molte soddisfazioni».

DZEKO: «SENTO I TIFOSI VICINI» - Presentato anche Edin Dzeko che ha grande voglia di rivincita dopo l'ultima stagione decisamente negativa: «Mi sento molto bene, l’ultima stagione è stata molto difficile per me. La prossima stagione posso fare meglio. I tifosi sono sempre stati dalla mia parte. Sono convinto che questa sarà la stagione del mio riscatto».

RUDIGER: «TORNO PRESTO» - L'infortunato Rudiger dal palco di Pinzolo ha promesso ai tifosi di tornare in campo fra tre mesi: «Guarisco dall'infortunio e torno più forte di prima». Applausi anche per il baby Ricci che oggi si è esibito in un incredibile gol con la mossa dello scorpione: «Un gol di tacco pazzesco, non so come mi sia venuto».

TOTTI: «25 ANNI CON LA ROMA? SI SARANNO STANCATI I TIFOSI» - Il capitano della Roma Totti ha preso la parola per ultimo: «Sono ormai parte di Roma e ne sono orgoglioso. Nozze d'argento con questi colori? Si saranno pure stancati i tifosi... Mi godrò quest’anno con la squadra e con i tifosi. Voglio ottenere quello che da troppo tempo non riusciamo a vincere». 

TUTTO SULLA ROMA

GARCIA, ARRIVA UN'OFFERTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA