Roma, Dzeko è carico: «Lavoro con Spalletti. Tifosi, continuate a sostenermi»

L'attaccante bosniaco è carico: «Quest'anno ho fatto il ritiro con la squadra, l'allenatore mi aiuta tanto. Il sostegno del pubblico mi fa bene»
Roma, Dzeko è carico: «Lavoro con Spalletti. Tifosi, continuate a sostenermi»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - «L'anno scorso tutti si aspettavano di più, ho dovuto adattarmi al calcio italiano. In questa stagione sto facendo la preparazione con la squadra, sto lavorando anche da solo con Spalletti e cercherò di fare meglio». Edin Dzeko è stato uno dei calciatori della Roma più positivi del ritiro di Pinzolo. Ha lavorato sodo e segnato i primi gol in amichevole, e i tifosi romanisti hanno apprezzato incitandolo. Dopo una stagione deludente, la sua prima in Italia, l'attaccante bosniaco vuole essere protagonista. «Quella passata è stata la mia prima stagione in Italia e ho dovuto adattarmi e per questo è stata un po' più difficile di quanto forse tutti si aspettavano. Ma penso che ora sono pronto per la nuova stagione. L'anno scorso non ho fatto la preparazione con la squadra, non ho avuto molte amichevoli prima dell'inizio della stagione, e questo ha reso le cose più difficili per me. Ora sono qui fin dall'inizio, che è molto importante per me. Al momento mi sento bene e voglio continuare con il buon lavoro. Con Spalletti stiamo facendo un po' di lavoro dopo le sessioni di gruppo e questo non può che aiutarmi», ha detto Dzeko al sito della Roma.

L'obiettivo personale è migliorare gli otto gol della prima stagione giallorossa: «Mi aspettavo e volevo qualcosa di più l'anno scorso, ma ho segnato otto reti. Voglio vedere cosa posso fare quando sono al livello superiore. I tifosi mi sostengono ed è un bene per me, per la mia testa».

CALCIOMERCATO ROMA, CACCIA AL MISTER X: ECCO TUTTI I CANDIDATI

OBIETTIVO CHAMPIONS - Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, la priorità è superare il preliminare di Champions League: «Credo che la cosa più importante per il club, per i tifosi e per i giocatori è qualificarsi per la Champions League. Da quelle due partite tutto può cambiare a nostro favore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA