Spalletti: «Roma, poca personalità. Se non reagiamo è già finita»

Il tecnico giallorosso amaro: «Non si lotta, non mi piace questo atteggiamento»
Spalletti: «Roma, poca personalità. Se non reagiamo è già finita»© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Spalletti commenta con tanta amarezza il pareggio contro il Cagliari: «In alcuni momenti - dice il tecnico della Roma a Mediaset Premium - siamo stati ancora fragili, in altri più forti: sicuramente non abbiamo ancora raggiunto l’equilibrio, la tranquillità.

Può sembrare scarsa personalità, perché in effetti nel momento in cui dovrebbe essere più facile gestire non facciamo benissimo e poi gli avversari normalmente prendono coraggio. Il Porto non deve essere una scusa: se non reagiamo abbiamo già finito di giocare».

CAGLIARI-ROMA 2-2

L'AMAREZZA - «Peccato perché stasera, nonostante il pareggio del Cagliari, abbiamo avuto altre due occasioni per vincerla in extremis: a volte se non hai la personalità di fare le cose semplici, quando arriveranno quelle difficili sarà ancora più dura. Soprattutto considerato l’alto livello dei giocatori che ho a disposizione. Dobbiamo registrarci e allinearci al nostro modo di stare in campo, ai nostri obiettivi. Ma alla fine è l’allenatore quello che ha più colpe di tutti. Soprattutto mi piace poco questo atteggiamento di abbatterci quando si perde palla».

DE ROSSI SENZA FASCIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA