Serie A Roma, Florenzi: rottura del legamento crociato. «Tornerò più forte di prima»

Il giocatore dovrà essere operato al ginocchio sinistro. Su Twitter il suo messaggio: «Questi giorni passeranno velocemente come una discesa sulla fascia»
Serie A Roma, Florenzi: rottura del legamento crociato. «Tornerò più forte di prima»
4 min
TagsFlorenziInfortunioRoma

ROMA - Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Alessandro Florenzi. Questo l'esito dell'infortunio subìto dall'esterno giallorosso nella partita contro il Sassuolo, come reso noto dalla Roma. Il giocatore giallorosso ha voluto ringraziare tutti attraverso Twitter: 

Serie A Roma, Florenzi: la fotosequenza dell'infortunio
Guarda la gallery
Serie A Roma, Florenzi: la fotosequenza dell'infortunio

IL BOLLETTINO - Questo il bollettino sulle condizioni di Florenzi diffuso dal club giallorosso: "Dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante Sassuolo-Roma, Florenzi nella notte è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto in giornata ad intervento chirurgico".

INTERVENTO DOMANI -  Slitta a domattina l'intervento chirurgico per Florenzi. La decisone di posticipare di 24 ore l'operazione è stata presa dopo il consulto avvenuto in mattinata col prof. Mariani. Continuano intanto ad arrivare messaggi di incoraggiamento per l'esterno della Roma. Ad auguragli una pronta guarigione è stato anche il capitano giallorosso Francesco Totti con un post su Facebook: "Ci sono passato anche io e so benissimo cosa vuol dire per un atleta subire un infortunio grave. I miei auguri te li ho fatti in privato, ma volevo farti sentire la mia vicinanza e quella di tutta la squadra anche qui. Daje Ale, ti aspettiamo più veloce di prima".

DE ROSSI CON LUI - Florenzi si è infortunato in seguito ad un movimento innaturale della gamba sinistra durante la sfida con il Sassuolo ed è stato costretto a lasciare il campo in barella. In lacrime e con le mani sul volto il giocatore è stato consolato da compagni di squadra ed avversari, e accompagnato fino al tunnel degli spogliatoi da un preoccupatissimo Spalletti. Nella notte è rientrato a Roma ed è stato subito portato alla clinica Villa Stuart accompagnato dalla famiglia e da Daniele De Rossi che è voluto restare vicino all'amico in questo momento difficile. 

Infortunio Florenzi, gli auguri social di sportivi e tifosi
Guarda la gallery
Infortunio Florenzi, gli auguri social di sportivi e tifosi

IL RECUPERO - Florenzi ha preferito passare la notte direttamente in clinica ed è stato poi sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la rottura del crociato. Con le nuove tecnologie si sono notevolemente accorciati i tempi di recupero per questo tipo di infortuni (intorno ai quattro/cinque mesi) ma, al momento, bisogna attendere l'esito dell'intervento prima di ipotizzare delle date precise.

Fazio: "Florenzi tornerà più forte di prima"
Guarda il video
Fazio: "Florenzi tornerà più forte di prima"

 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti