Szczesny: «Non lottiamo per il secondo posto, vogliamo lo scudetto»

Il portiere della Roma: «Possiamo raggiungere la Juve. L'obiettivo è essere il più in alto possibile prima della pausa invernale»
Szczesny: «Non lottiamo per il secondo posto, vogliamo lo scudetto»© LaPresse
2 min
TagsRomaSzczesny

ROMA - "La Juventus può essere raggiunta, ed è quello che vogliamo fare. Non siamo qui per lottare per il secondo posto. Vogliamo vincere la competizione, che si tratti della Serie A o dell'Europa League. Vogliamo conquistare lo scudetto. Crediamo di poterlo fare: la Juventus, ovviamente, è favorita, ma non ci arrenderemo e le daremo filo da torcere". Wojciech Szczesny si prepara con la sua Roma alla trasferta di Bergamo lanciando la sfida alla capolista.

Carlo Verdone, 66 anni di passione per la Roma
Guarda la gallery
Carlo Verdone, 66 anni di passione per la Roma

LAZIO-ROMA, DERBY DA CHAMPIONS

L'OBIETTIVO - Il portiere polacco sa bene che nel prossimo mese e mezzo la Roma avrà un calendario difficile che prevede oltre alla prossima gara con l'Atalanta anche il derby, il Milan all'Olimpico e la Juventus a Torino. "Certo, sarà un filotto di gare importanti ma bisogna semplicemente cercare di vincere, non importa se contro la Juve, il Milan o la Lazio, bisogna sempre giocare per i tre punti - sottolinea Szczesny al sito del club -. Se alla pausa invernale riusciremo a essere in testa alla classifica o comunque nelle posizioni alte, potremo poi ripartire da una posizione privilegiata quando sarà il momento di tornare in campo. Quindi sì, sappiamo che sarà importante e che, in fin dei conti, è tutto nelle nostre mani".

DEPAY-STROOTMAN, COLPO DOPPIO

Emerson: "Puntiamo a vincere tutto"
Guarda il video
Emerson: "Puntiamo a vincere tutto"

Maglia Abraham: scopri l'offerta

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti