Lazio-Roma, punito il vigile ultrà: «Episodio non tollerabile»

Il poliziotto ripreso da un telefonino all'Olimpico mentre canta il coro «Ma che sete venuti a fa?» ed esulta insieme ai tifosi romanisti dopo il 2-0 contro la Lazio
Lazio-Roma, punito il vigile ultrà: «Episodio non tollerabile»
2 min

ROMA - Multa che fai, multa che prendi. Questa volta la punizione la prenderà lui, il vigile urbano ultrà che in poche ore è diventato l'idolo dei tifosi romanisti grazie ad un video pubblicato in rete. L'agente di polizia locale, in divisa e in servizio allo Stadio Olimpico durante il derby Lazio-Roma di domenica, non aveva resistito alla tentazione di unirsi all'entusiasmo dei tifosi romanisti. Al 2-0 segnato da Nainggolan, il vigile ha iniziato a saltare e cantare il coro di sfottò «Ma che siete venuti a fa?», diretto ai laziali. Purtroppo per lui, la scena è stata ripresa da un telefonino e poi pubblicata su internet (vendetta di un tifoso della Lazio?) diventando subito virale.

IL COMANDANTE DEI VIGILI - "E' stato avviato un procedimento disciplinare nei riguardi del motociclista del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) che, in servizio al derby domenica scorsa presso lo stadio Olimpico, ha assunto in uniforme comportamenti da tifoso del tutto inopportuni e poco professionali - è la nota di Diego Porta, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - Episodi come questo non possono essere tollerati poiché lesivi dell'immagine di tutto il Corpo. Chi indossa una divisa ha il dovere di tenere comportamenti esemplari". Al vigile ultrà, la passione romanista costerà cara.

VIDEO IL VIGILE URBANO CANTA: «MA CHE SIETE VENUTI A FA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA