Roma in ansia per De Rossi: un derby da non... perdere

Niente frattura ma resta l'ematoma: il centrocampista, ko con l'Olanda, farà di tutto per giocare con la Lazio
Roma in ansia per De Rossi: un derby da non... perdere© AP
Roberto Maida
2 min

ROMA - Dicono che l’umore abbia virato verso il bello, come il cielo primaverile di questi giorni romani, una volta conclusi gli esami: Daniele De Rossi ha capito che il dolore, fortissimo, non comporta complicazioni cliniche e che quindi niente è perduto in vista della partita dell’anno.

Non giocherà contro l’Empoli e non è grave visto che Spalletti, probabilmente, gli avrebbe risparmiato comunque la fatica dopo due partite di fila in Nazionale. Ma almeno martedì nel derby dovrebbe essere a disposizione nonostante la cautela dei medici della Roma, che nel comunicato hanno parlato di presenza «in dubbio»: meglio aspettare prima di esprimere sentenze.

IL PROBLEMA - Gli esami effettuati in giornata hanno escluso la diagnosi più temuta, cioè una possibile frattura all’anca. Dopo averlo osservato uscire con le stampelle dall’Amsterdam Arena, la Roma si è subito messa in contatto con De Rossi per capire cosa fosse successo.

De Rossi ha raccontato di aver sentito una botta fortissima, da togliere il fiato, senza poter nemmeno attutire l’impatto perché l’avversario arrivava da dietro. Comunque il bollettino medico è abbastanza confortante: c’è una contusione «in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo».

DE ROSSI: «SOGNO IL MONDIALE» (VIDEO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA