Roma, Spalletti: «Il derby meritava le 20.30. Juve? C'è ancora margine»

Il tecnico romanista parla alla vigilia della gara contro la Lazio di domenica all'Olimpico: «Quota 90 punti un obiettivo importantissimo»
Roma, Spalletti: «Il derby meritava le 20.30. Juve? C'è ancora margine»© ANSA
TagsRomaSpalletti

ROMA - "Il secondo posto è la porta del paradiso, sarebbe comunque tanta roba", dice Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo atteso derby di stagione, Roma-Lazio, in programma domenica alle ore 12.30 all'Olimpico e valido per la 34ª giornata di Serie A. "La Juventus? Anche ieri sera ha dimostrato di essere una grande squadra. C'è ancora margine, faremo il nostro lavoro. Non lasceremo nulla di intentatoRaggiungere quota 90 punti sarebbe un obiettivo importantissimo - ha aggiunto il tecnico di Certaldo -. La Roma ha giocato da squadra di rango con grande personalitá. Ha fatto un percorso da elogiare perché non ha mai mollato, è sempre stata lì".

Roma-Lazio, tutti i numeri e le curiosità del derby
Guarda la gallery
Roma-Lazio, tutti i numeri e le curiosità del derby

Spalletti: "Secondo posto sarebbe tanta roba"
Guarda il video
Spalletti: "Secondo posto sarebbe tanta roba"

SFIDA CAPITALE - A proposito della stracittadina di domani, l'allenatore romanista, oltre a sottolineare che "la Lazio giocherà di contropiede" ha dichiarato: "Il derby è bello da giocare e vivere. A me e alla mia squadra piace emozionarci. Attraverso le emozioni si esprimono più cose. Siamo pronti a gustarcelo". Spalletti ha ammesso di essere d'accordo col collega laziale Simone Inzaghi a proposito dell'orario della partita: "Il derby meriterebbe la notturna, la ribalta delle grandi luci del teatro. Le partite in notturna hanno sapore diverso."

Totti leggenda anche nel derby: una storia lunga 23 anni
Guarda la gallery
Totti leggenda anche nel derby: una storia lunga 23 anni

ROMA, DERBY E FUTURO: RITORNA DE ROSSI

TOTTI E DE ROSSI - Su quello che sarà presumibilmente l'ultimo derby di Francesco Totti, il mister giallorosso dice: "Non so se sarà l'ultimo, spero di no. Emozionalmente parlando Totti farà sempre parte del derby di Roma, in qualsiasi ruolo o parte del mondo". E su De Rossi invece afferma: "Se farà vedere le cose che ha fatto vedere in questi giorni sarà recuperatissimo e importante per noi".

Spalletti: "Monchi? Penso solo al secondo posto"
Guarda il video
Spalletti: "Monchi? Penso solo al secondo posto"

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti