Roma, Doumbia tre volte capocannoniere in Svizzera

L'ivoriano è il miglior marcatore per la terza volta in tre stagioni giocate in Svizzera, ma il suo futuro è ancora incerto
Roma, Doumbia tre volte capocannoniere in Svizzera© EPA

BASILEA - Tre volte capocannoniere su tre stagioni giocate in Svizzera. Seydou Doumbia ha dominato di nuovo la classifica marcatori della Super League, stavolta con la maglia del Basilea, che ha vinto il titolo con 17 punti di vantaggio sulla seconda. L'ivoriano, in prestito dalla Roma, ha segnato 20 gol in 25 partite giocate, di cui due segnati nell'ultima giornata.

Mattarella nomina Pallotta 'Commendatore della Repubblica'

TRE VOLTE SU TRE - L'attaccante ha sempre avuto un gran feeling col campionato svizzero, è stato infatti il miglior marcatore nelle altre due stagioni giocate con lo Young Boys nel 2008-09 (20 gol) e nel 2009-10 (30 gol).

Spalletti, l'abbraccio con Monchi prima dell'addio alla Roma
Guarda la gallery
Spalletti, l'abbraccio con Monchi prima dell'addio alla Roma
FUTURO INCERTO - Nonostante il gran numero di gol, il Basilea avrebbe deciso da tempo di non avvalersi del diritto di riscatto, fissato a 6,5 milioni, che si andrebbero ad aggiungere ai 2 già pagati alla Roma per il prestito oneroso e ai 3 che Doumbia ha percepito di stipendio. Il calciatore tornerà dunque alla Roma, con cui ha altri due anni di contratto, e starà al ds Monchi valorizzare la sua stagione in Svizzera per venderlo ad un'altra squadra. Un suo futuro a Roma è, almeno per il momento, escluso.

Seydou Doumbia, valutazione PlayRatings: 5.49 milioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti