Roma, la prima rosa senza Totti

Dopo 25 stagioni in Serie A e 28 nella società mancherà il suo nome nella lista dei calciatori
ROMA La maglia numero 10 della Roma, appena lasciata da Totti dopo 20 anni (25 stagioni complessive), probabilmente non verrà assegnata.© Getty Images
3 min

ROMA - A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la maglia della Roma, giocata il 28 maggio scorso, Francesco Totti è tornato a salutare il grande pubblico dello stadio Olimpico. L'occasione è stata il concerto di Tiziano Ferro, che già nella sua prima data romana del 28 giugno aveva omaggiato il capitano della Roma con un discorso molto toccante, definendolo un "eroe buono". Per ringraziarlo Totti ha accettato l'invito del cantautore e ieri sera è salito sul palco, insieme ai figli Cristian e Chanel, mandando in delirio il pubblico, che non si aspettava la sorpresa. Poche parole e tanti sorrisi di ringraziamento in una serata molto particolare.

SCADENZA - Quella di ieri è stata l'ultima notte di Francesco Totti da "tesserato" della Roma dopo ben 28 anni. L'ultimo rinnovo, firmato il 7 giugno 2016, scadeva proprio alla mezzanotte del 30 giugno 2017, mentre Totti stava ascoltando le ultime canzoni dello show di Tiziano Ferro. In realtà Totti ha in tasca un contratto da dirigente da 6 anni, ma il capitano della Roma (impossibile per il momento scrivere "ex") non ha ancora comunicato ufficialmente le sue reali intenzioni.

FUTURO - Nelle settimane successive a Roma-Genoa la tentazione di proseguire come calciatore era stata forte, ma oggi quella possibilità appare definitivamente tramontata. Totti vorrebbe un ruolo attivo nella Roma, che gli permetta di mettere a disposizione della prima squadra il suo enorme bagaglio tecnico e di esperienza. La scelta di Eusebio Di Francesco, a lui molto gradito, come nuovo allenatore favorisce questa soluzione. La Roma partirà il 7 luglio per il ritiro di Pinzolo e ci resterà fino al 14 prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti. Potrebbe essere quella l'occasione per fare l'esordio nel nuovo ruolo.

L'ULTIMA PARTITA DI TOTTI CON LA MAGLIA DELLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA