Serie A Roma, Di Francesco: «Schick non è pronto, è il momento di Gonalons»

Il tecnico giallorosso: «Deve allenarsi per mettersi alla pari con gli altri»
Serie A Roma, Di Francesco: «Schick non è pronto, è il momento di Gonalons»© ANSA
2 min

ROMA - Di Francesco vuole evitare il pericolo di sottovalutare il Benevento: «Affrontiamo una squadra molto organizzata - dice il tecnico della Roma in conferenza stampa - gioca sempre con il 4-4-2, ho letto che forse cambierà o forse no. Noi però dobbiamo guardare solo in casa nostra, non dobbiamo sottovalutare il Benevento».

GONALONS - È arrivato il momento di Gonalons? «Volevo farlo giocare con la Samp a Genova, è cresciuto tantissimo, credo che sia arrivato il suo momento. Anche se viene da un campionato diverso, ci darà una grandissima mano, e sarà il giocatore visto a Lione».

NAINGGOLAN E SCHICK - «Nainggolan probabilmente resterà a Roma, ci auguriamo e pensiamo di recuperarlo per sabato con l'Udinese. E' inevitabile con i carichi di lavoro e le mie nuove metodologie di lavoro qualche fatica comporta. Schick? E' arrivato a Roma con nemmeno 5 allenamenti con la palla fatta con la Samp. Non era pronto per giocare, so le difficoltà che ha avuto per mettersi alla pari.

Questo contrattempo fa sì che non sarà disponibile domani e probabilmente neanche sabato, ma a me quello che interessa è che si alleni bene ora. La posizione? In allenamento l'ho provato sempre centravanti, come alternativa a Edin Dzeko, poi in quei 15 minuti con il Verona l'ho impiegato a destra insieme a Dzeko: può giocare anche in quella posizione».

SCUDETTO - Allegri ha detto che per vincere lo scudetto servono 90 punti? «Per me al di là dei punti l'importante è vincerlo. Qui si sono fatti 87 punti, un record, una cosa importante, ma la cosa che conta davvero è vincerlo. Qualcuno non ci mette più tra le favorite? È troppo presto per questi discorsi, lavorerò per farli ricredere».

Roma, curiosità e statistiche

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA