Roma, lo stadio Champions: la prossima settimana è decisiva

L’impianto può dare 60 milioni annui di introiti: un impatto positivo sul bilancio paragonabile a quello del torneo
Roma, lo stadio Champions: la prossima settimana è decisiva© ANSA
Marco Evangelisti
2 min

ROMA - Non resta che aspettare. Ci abbiamo fatto il callo. Noi e tutti quelli che al progetto di nuovo stadio della Roma hanno appeso qualche desiderio. La conferenza dei servizi versione riveduta e corretta (la prima si era chiusa senza risultati in aprile, con due pareri negativi) riprenderà la prossima settimana, tra martedì e giovedì.

Ancora devono stabilirlo, tanto tutti hanno fatto il callo ad aspettare ed è parere comune che sia meglio perdere un altro paio di giorni piuttosto che inciampare su qualche radice appena affiorante. Stavano pensando a mercoledì come giorno buono per ogni esigenza, ma insomma l’importante è che entro il prossimo weekend la Roma e i suoi partner escano dagli uffici della Regione Lazio con un nulla osta concreto, solidamente motivato e pressoché definitivo. Sarebbe un miracolo e pare proprio che per i miracoli si siano attrezzati. Lo stesso assessore regionale alla mobilità e alle politiche del territorio, Michele Civita, si lascia andare a suggerimenti d’ottimismo, il che per uno prudente come lui non è usuale.

(…)

VALORE - Stime tranquille indicano in 50-60 milioni di introiti supplementari l’impatto sul bilancio della Roma. Come essere sicuri di partecipare tutti gli anni alla Champions League. Anche tenendo conto del canone che il club verserà ai titolari dell’impianto e dei dividendi, ce n’è a sufficienza per impostare su basi del tutto nuove la politica sportiva.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Stadio della Roma, dal Comune parere favorevole


© RIPRODUZIONE RISERVATA