Gonalons guida l'assalto dell'altra Roma

Il francese torna in regia: non gioca una gara vera dal 6 gennaio. Con lui chance anche per Gerson in attacco e Bruno Peres in difesa
Gonalons guida l'assalto dell'altra Roma© LaPresse
Roberto Maida
2 min

ROMA - Per molti è un’occasione, un’assicurazione sul futuro. La Roma scava dentro se stessa e cambia look rispetto alla Champions League: a Crotone tocca ai precari, alle alternative stipate nelle retrovie dell’organico, che proveranno a recuperare spazio in vista dell’ultimo pezzo di stagione.

REGISTA - Prendete Maxime Gonalons, ad esempio: non gioca dal 6 gennaio, a parte i pochi secondi che Di Francesco gli ha concesso contro il Torino dopo due mesi di infortunio a un polpaccio. In assenza dello squalificato De Rossi, torna a dirigere il cast in mezzo al campo. Era stato acquistato per per spartirsi le partite con il capitano quasi alla pari, invece dopo un inizio incoraggiante è sparito: in campionato ha giocato solo sei volte dall’inizio, una delle quali all’andata contro il Crotone, mentre martedì scorso ha visto dalla tribuna la partita decisiva con lo Shakhtar. Oggi deve dare un segnale alla Roma, se vuole meritarsela anche l’anno prossimo. Altrimenti potrebbe essere uno dei primi sulla lista dei cedibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA