Roma, pressing su Tonali: il Brescia ha rifiutato 12 milioni in estate

I giallorossi potrebbero inserire giovani contropartite. Monchi a centrocampo sta cercando una baby alternativa a De Rossi
Roma, pressing su Tonali: il Brescia ha rifiutato 12 milioni in estate© ANSA
Guido D'Ubaldo
TagsRomaNotizie RomaNews Roma

ROMA - Roma, tutto su Tonali. A gennaio Monchi cercherà un centrocampista che possa dare il cambio a De Rossi e in futuro prendere il suo posto. Il giocatore individuato è il centrocampista del Brescia per il quale Monchi aveva già fatto un’offerta di dodici milioni in estate, che Cellino rifiutò. Tonali è uno dei profili più richiesti sul mercato, lo vogliono anche Inter, Juve, Napoli, Monaco e Manchester City, che ha mandato suoi emissari a vedere l’ultima partita del Brescia, vinta in casa per 4-2 contro il Verona, quando Tonali ha segnato anche un gol. La Roma non ha molti soldi da spendere a gennaio (nonostante il ricavato dalla cessione di Strootman non sia stato reinvestito) e non farà grandi stravolgimenti, anche se nelle prossime settimane sarà valutata la crescita di Schick. In ogni caso la priorità sarà rinforzare il centrocampo, con un giocatore dalle caratteristiche di De Rossi. Herrera resta sullo sfondo, ma nelle strategie della società c’è sempre maggiore spazio per i giovani. Monchi ha seguito anche Colombatto, centrocampista italo-argentino di ventuno anni, di proprietà del Cagliari in prestito al Verona. Ha doti tecniche interessanti, ma quest’anno sembra aver perso continuità.

L'Italia abbraccia Tonali, il nuovo Pirlo. E a Coverciano c'è anche Gravina
Guarda la gallery
L'Italia abbraccia Tonali, il nuovo Pirlo. E a Coverciano c'è anche Gravina


TONALI PIACE A TUTTI - È il nuovo talento del calcio italiano e non è un caso che Mancini lo abbia convocato per la Nazionale maggiore a soli diciotto anni. Cellino si sfrega le mani e sa che può fare l’affare per garantire al Brescia una solido futuro con la sua cessione, dalla quale cercherà di ricavare il massimo. Dopo aver rifiutato dodici milioni dalla Roma la scorsa estate, il presidente del Brescia è convinto di poter superare la richiesta di venti milioni e avvicinarsi ai trenta.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Roma, Karsdorp torna in gruppo. Calafiori assiste dalla panchina
Guarda la gallery
Roma, Karsdorp torna in gruppo. Calafiori assiste dalla panchina

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti