Roma, El Shaarawy «sfida» Trump. Manoli: «Stephan un talento a snooker»
Roma
0

Roma, El Shaarawy «sfida» Trump. Manoli: «Stephan un talento a snooker»

L’attaccante giallorosso ha ospitato il campione inglese di biliardo, sua grande passione. 

ROMA - Stephan El Shaarawy e Judd Trump si portano fortuna a vicenda. L’attaccante della Roma non ha mai nascosto la sua passione per lo snooker, né la stima per uno dei più grandi giocatori di biliardo, l’inglese e numero 3 del ranking mondiale Judd Trump. Un amore per la stecca e il tavolo verde cominciato da bambino, quando ancora era a Savona, e coltivato di pari passo con la sua carriera da calciatore. Lo scorso gennaio dopo la partita contro il Torino El Shaarawy era volato insieme al fratello (nonché agente) a Londra ad assistere al Master di snooker vinto proprio da Judd Trump. I due alla fine della competizione si erano conosciuti e avevano posato per una foto con il trofeo appena vinto dall’inglese. 

TRUMP A ROMA - Un’amicizia e ammirazione reciproca nata davanti ai tavoli verdi da biliardo e proseguita davanti al prato verde dell’Olimpico. Trump, invitato dal «Faraone», ha assistito alla gara interna della Roma contro l’Udinese e a un weekend di relax nella capitale. E il giocatore di snooker ha portato tanta fortuna a El Shaarawy, autore contro i friulani di una grande prestazione e dell’assist vincente per il gol di Dzeko. La serata è continuata prima a casa dell’attaccante tra partite a biliardo poi con un piccolo tour per le vie del centro storico. 

Roma, El Shaarawy «sfida» Trump. Manoli: «Stephan un talento a snooker»

EL SHAARAWY E MANOLI - «Stephan è davvero portato per lo snooker. Essendo uno sportivo è molto coordinato, una dote importantissima nel biliardo. Ha una buona predisposizione di base e grande talento». Parola di Gianluca Manoli, primo giocatore italiano a realizzare una serie di 106 punti in un campionato riconosciuto, e amico di El Shaarawy. «Tra le sue caratteristiche principali ha una buona mira ed è molto coordinato - ha dichiarato il giocatore al corrieredellosport.it -. Ci vediamo abbastanza regolarmente e giochiamo a casa sua, però solo per divertimento. Nell’ultimo periodo ci siamo visti un po’ di meno, Stephan ha preferito concentrarsi naturalmente sul lavoro e sul momento della Roma. In generale però ci vediamo due o tre volte al mese per una serata di biliardo». Da sabato prossimo cominceranno i mondiali di snooker a Sheffield: Trump è tra i favoriti per la vittoria finale, El Shaarawy saprà sicuramente chi tifare.  

El Shaarawy, che colpi a biliardo!

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Inter 38 Verona 18
Juve 36 Bologna 16
Lazio 33 Fiorentina 16
Cagliari 29 Sassuolo 15
Roma 29 Udinese 15
Atalanta 28 Lecce 15
Parma 24 Sampdoria 15
Napoli 21 Brescia 13
Torino 20 Genoa 11
Milan 20 Spal 9
SERIE A - 16° GIORNATA
SABATO 14 DICEMBRE 2019
Brescia - Lecce 3 - 0
Napoli - Parma 1 - 2
Genoa - Sampdoria 0 - 1
DOMENICA 15 DICEMBRE 2019
Verona - Torino 12:30
Bologna - Atalanta 15:00
Juve - Udinese 15:00
Milan - Sassuolo 15:00
Roma - Spal 18:00
Fiorentina - Inter 20:45
LUNEDÌ 16 DICEMBRE 2019
Cagliari - Lazio 20:45

Calciomercato in Diretta