Roma, El Shaarawy: «Con Dzeko tutto risolto. Futuro? A fine stagione»

L'attaccante giallorosso: «Adesso è il momento di concentrarci sul presente e sulla qualificazione Champions»
Roma, El Shaarawy: «Con Dzeko tutto risolto. Futuro? A fine stagione»©  Bartoletti
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Stephan El Shaarawy fondamentale per una Roma che sta provando a chiudere la stagione nel migliore dei modi, quindi con il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Dieci gol in questa stagione, l'ultimo importantissimo contro l'Inter di Spalletti: «Ma adesso c'è il Cagliari, una squadra di tutto rispetto che viene da un buon filotto di risultati utili. Davanti Pavoletti è sempre pericoloso nel gioco aereo ed è una squadra che vuole sempre dire la sua. Servirà grande spirito», ha ammesso El Shaarawy ai microfoni di Sky. 

Roma più viva e dinamica in questo ultimo mese grazie anche alla cura Ranieri: «Ci sta chiedendo lavoro, molto lavoro e sacrificio, soprattutto nella fase difensiva. Ultimamente sto giocando più dietro perché il mister chiede grande concentrazione. Ci ha dato compattezza di squadra. È un allenatore saggio e pragmatico e lo stiamo seguendo». Perché la Champions è lì, a pochi punti di lontananza, ma la Roma non è l'unica pretendente al quarto posto: «Sicuramente sei o sette squadre in lotta è una cosa inaspettata, ma non troppo. Abbiamo tutte dimostrato di poter competere con grandi risultati. Tutti abbiamo mostrato cose buone e altre meno, perdendo molti punti e dando modo alle altre di rimanere agganciati. È un campionato entusiasmante e conterà molto la forma fisica insieme all’aspetto mentale e all’esperienza»

Aspetto psicologico decisamente migliorato con Ranieri in panchina. La Roma ha ritrovato maggiore serenità e allontanato i malumori dallo spogliatoio, come ad esempio la lite a Ferrara: «Io e Dzeko ci stiamo trovando molto bene in questo periodo. Edin è un giocatore che vuole mettersi a disposizione del gruppo, che vuole partecipare anche al gioco. Quello che è successo anche nello spogliatoio è un capitolo chiuso. Ci sta il nervosismo e che si possano verificare episodi negativi, soprattutto a causa della stanchezza. Vuol dire però che tutti vogliamo ottenere il massimo.La cosa importante è che tutto si sia risolto. Abbiamo bisogno più che mai dell’aiuto reciproco»

Sul futuro El Shaarawy non si sbilancia e rimanda tutto a fine stagione: «Sto trovando molta continuità e di questo sono contentissimo. Mi trovo molto bene qui, ma come già ho detto alla società, parleremo di tutto quanto a fine anno. Adesso è il momento di concentrarci sul presente e sulla qualificazione Champions»


© RIPRODUZIONE RISERVATA