De Rossi day: ecco il primo giorno da giocatore del Boca Juniors

Lo sbarco, le visite mediche e la visita alla Bombonera: il resoconto delle sue prime ore in Argentina
De Rossi day: ecco il primo giorno da giocatore del Boca Juniors
3 min

"Miren, miren, qué locura. Miren, miren, qué emoción. Este es el famoso "tano" que vino a La Boca para ser campeón". Lo hanno accolto all'aeroporto Pistarini di Ezeiza con un nuovo coro, lo hanno 'assaltato' al momento del suo sbarco insieme alla moglie e quattro amici. Una giornata frenetica ma calorosa per Daniele De Rossi che ieri ha vissuto le sue prime ore da giocatore del Boca Juniors. 

"Guarda, guarda che follia. Guarda, guarda che emozione. Questo è il famoso "tano" (il soprannome degli italiani in argentina) che è venuto a La Boca per essere campione". Il coro di centinaia di tifosi per il centrocampista è stato cantato ieri tutto il giorno, dall'aeroporto, alla clinica Imaxe dell'Avenida Cordoba dove ha sostenuto le visite mediche, fino alla Bombonera che Daniele ha visitato insieme all'amico e diesse Burdisso: "Adesso l’importante è che firmi e che si integri nel mondo del Boca. Ad ogni modo, quando un giocatore del suo calibro prende la decisione di venire in Argentina tutto questo l’ha già tenuto in considerazione. In questo momento storico dobbiamo fare qualcosa di importante e un giocatore con il suo spessore può aiutarci. Ho vissuto e giocato cinque anni con lui, penso possa essere una pedina importante. Lasciarsi alle spalle 19 anni di carriera con una sola squadra per venire a giocare al Boca è un grande passo, solo il campo ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta".

Le prime foto con la maglia del Boca, i primi saluti ai compagni di squadra, e le prime parole aspettando la presentazione ufficiale di lunedì prossimo: "Tanta passione - locura il termine utilizzato dal centrocampista di Ostia, letteralmente "follia" - ma tutto bellissimo". "È un centrocampista centrale, gioca come Marcone, anche se ha caratteristiche diverse, ma può giocare accanto a lui - le parole di Gustavo Alfaro, tecnico del Boca -.. Forse dovremo fare una modifica a centrocampo. Ora vedremo come sta fisicamente. Ci porterà esperienza".

Nel cuore della Bombonera De Rossi ha sostenuto la seconda parte di visite mediche dopo quelle effettuate in mattinata. Poi il primo allenamento con i compagni: inizialmente era previsto che De Rossi si allenasse con la squadra direttamente venerdì mattina, ma ha chiesto alla dirigenza di potersi unire ai compagni già nell’allenamento di oggi. Si è allenato con i compagni che non hanno giocato contro l’Atletico Paranaense: era l’unico in campo in pantaloncini corti. A Buenos Aires ci sono circa 10 gradi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA