Roma, la maglia blu come nell'anno dello scudetto

L'esordio in abito da sera con cui la Roma ha giocato in Europa League ha riscosso un successo unanime
Roma, la maglia blu come nell'anno dello scudetto© ANSA
2 min

ROMA - La Roma ha esordito in Europa League con un rotondo 4 a 0 contro il Basaksehir e ha sfoggiato la nuova terza maglia: maglia blu, colletto rosso, scollo a V, con un deciso stile vintage.

Nella prima partita di Europa League di questa nuova Roma targata Fonseca, hanno brillato il giovane Zaniolo e il numero 9 Edin Dzeko che con il gol di ieri giunge a quota 90 reti col la maglia giallorossa.

La T Shirt che è in vendita negli store AS Roma da giovedì 19 settembre ha raccolto da subito numerosissimi consensi tra il popolo giallorosso; forse solamente per motivi estetici o anche per questioni di natura scaramanti. La T Shirt blu infatti venne indossata dalla squadra giallorossa anche nell'anno dell'ultimo Scudetto, nella Roma allenata da Fabio Capello di Totti, Batistuta e Montella

La Roma quell'anno gioca con la terza maglia blu a Perugia, a Udine contro il Vicenza e a Reggio Calabria in Campionato, e in Europa in Coppa Uefa contro il Nova Gorica e contro l'Amburgo . E il 20 maggio 2001 scende in campo con la divisa blu contro il Bari allo Stadio San Nicola, quando lo stadio biancorosso si tinge di giallorosso dove accorrono più di 20.000 tifosi della Roma.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA