Pellegrini: "Le responsabilità mi esaltano. La 10? Non ne ho parlato con Totti"

Il trequartista giallorosso: "Sono cresciuto mentalmente e anche a livello di responsabilità. So che ci si aspetta tanto da me"
Pellegrini: "Le responsabilità mi esaltano. La 10? Non ne ho parlato con Totti"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il futuro della Roma è Lorenzo Pellegrini, e fortunatamente per la Roma il giocatore non risente delle pressioni. Parola del trequartista giallorosso che, ai microfoni di Dazn, ha raccontato questo suo esaltante avvio di stagione con la maglia della Roma. "Sono d’accordo sul fatto di essere più libero, sono cresciuto mentalmente e anche a livello di responsabilità. So che ci si aspetta tanto da me. Mi piace avere responsabilità, tira fuori il meglio di me. Il ruolo da trequartista? Mi piace molto, mi dà libertà di movimento e di fare quello che voglio in campo. Con il gioco del mister mi piace anche giocare da mediano, amo toccare tanti palloni".

Un avvio esaltante, e qualche paragone già arrivato con alcune giocate alla Totti: "Della maglia con Francesco non abbiamo mai parlato. Ora ho la fortuna di dire che lui per me è un amico, per qualsiasi difficoltà so che posso contare su di lui. Se va male la partita mando un messaggio a lui. Ancora non l’ho fatto, spero di non doverlo fare fino a fine stagione. Ci sentiamo, il nostro rapporto è bello perché siamo schietti. Essere romani ci aiuta. Lui per me adesso è solo Francesco, ma resta anche una leggenda. Solo il fatto che lui dica queste cose, è come avere dieci magliette con il numero 10 sulle spalle". Su De Rossi invece: "Lo sento sempre, sta bene. Gli piace. Ci manca tanto qui, glielo dico sempre. Lui ha preso la sua strada, è stata la scelta di Daniele. Lui non è mai banale, è speciale e ha fatto una scelta che gli fa onore nonostante in tutti questi anni non abbia mai sbagliato una virgola".


© RIPRODUZIONE RISERVATA