Roma, tifosi inferociti con Abisso: "C'erano due rigori, il Var è rotto?"

Due episodi dubbi nella gara col Lecce hanno scatenato l'ira dei tifosi giallorossi
Roma, tifosi inferociti con Abisso: "C'erano due rigori, il Var è rotto?"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Profondo Abisso al Via del Mare. L'arbitro palermitano ha scatenato l'ira dei tifosi della Roma per due episodi molto dubbi. Il primo è il tocco di braccio (largo) Lucioni in area di rigore, non fischiato dall'arbitro né segnalato dalla Var: "Ma scherziamo? Era un fallo di mano evidente, impossibile da non fischiare. Non ci credo che nessuno gliel'abbia segnalato, la Var è rotta?", il post di un tifoso sui social.

Fonseca: "Potevamo fare cinque o sei gol"

"Arbitraggio provocatorio, non ci voglio credere. Nessuno vuole pensare alla mala fede, ma non riesco a spiegarmi come non sia stato dato il calcio di rigore per quel braccio di Lucioni", un altro supporter. "Pensavo che avessimo già dato a Bologna (rigore su tocco di Kolarov, ndr). Qui a Lecce è pure peggio! Ok l’errore ma le prese in giro no! Roma, è ora di iniziare a fare qualcosa!", esplode Federico su Twitter. 

Diretta Lecce-Roma ore 15: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Altro episodio dubbio, il braccio largo sempre di Lucioni, questa volta ad ostacolare Mkhitaryan. Abisso ha fischiato fallo all'armeno e ammonizione al trequartista per proteste: "Altro fischio vergognoso, evidentemente qualcuno non vuole la vittoria della Roma", tuona un tifoso su Facebook. Gli episodi del primo tempo hanno scatenato le proteste dei tifosi della Roma, così come l'intervento di Babacar in area su Kluivert, con la caduta a terra dell'olandese che non è riuscito a liberare il tiro verso la porta di Gabriel: "Perché non hanno visualizzato l'episodio al Var? Babacar prende solo l'uomo, non cerca proprio il pallone". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA