Roma, emergenza infortuni: tre soluzioni per Fonseca

Oltre ad Antonucci, verrà convocato per la prima volta Riccardi per la sfida in Europa League contro il Borussia Mönchengladbach
Roma, emergenza infortuni: tre soluzioni per Fonseca© LAPRESSE

Ieri mattina la Roma ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di giovedì contro il Borussia Mönchengladbach, molto importante per gli equilibri del girone. Fonseca sta ragionando sugli aggiustamenti, dopo aver perso anche Cristante e Kalinic. Il più semplice prevede il rientro di Dzeko dal primo minuto, la conferma di Pastore nel mezzo con Veretout, e un avvicendamento in difesa con la promozione di Fazio, probabilmente al posto di Mancini che viene da due partite giocate in pochi giorni, Nazionale inclusa. Ma Fonseca vede molto in forma Santon ed è intenzionato a dargli una chance, o nel ruolo naturale di terzino oppure in mediana.

Roma, scatta l'allarme infortuni: si scatenano le ironie social
Guarda la gallery
Roma, scatta l'allarme infortuni: si scatenano le ironie social

 

 

Soluzione B

L’alternativa che ronza nella testa dello staff tecnico portoghese è il ritorno alla difesa a tre classica, se non altro per valorizzare la parte “sana” della squadra: a parte il lungodegente Zappacosta e il turco Çetin, fuori dalla lista Uefa con il terzo portiere Fuzato, tutti i difensori sono disponibili. In questo caso, potrebbe comunque rifi atare Mancini per lasciare spazio a Juan Jesus.

Roma, shock infortuni: ecco i disponibili per B. Monchengladbach e Milan
Guarda la gallery
Roma, shock infortuni: ecco i disponibili per B. Monchengladbach e Milan

 

 

Soluzione C

La terza e più remota opzione è il ricorso ai giocatori della Primavera. Il principale indiziato è il gioiellino Alessio Riccardi, tirato in ballo in estate per la trattativa con la Juventus ma fi nora mai convocato da Fonseca. Ieri si è allenato con la prima squadra e probabilmente verrà convocato, essendo parte della Lista B come Antonucci. Ma è diffi cile che giochi dal primo minuto. Gli altri ragazzini utilizzabili in Europa League sono il portiere Cardinali e il difensore Calafi ori, visto che Bouah è infortunato.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Petrachi ascoltato dalla Procura Federale per il caso Dzeko
Guarda il video
Petrachi ascoltato dalla Procura Federale per il caso Dzeko

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti