De Rossi rientra dopo tre mesi: "Futuro? Giusto farsi delle domande"

Il centrocampista ex Roma è tornato a giocare nella sfida contro l’Union Santa Fe: "Qui sto bene, ma ogni giorno è quello giusto per prendere le decisioni"
Daniele De Rossi© Getty Images
2 min

ROMA - Quasi tre mesi di assenza per i soliti infortuni che ne hanno caratterizzato l'ultima parte di carriera, ma Daniele De Rossi questa notte è tornato a giocare con la maglia del Boca Juniors nella sfida vinta due a zero contro l’Union Santa Fe. Al termine del match l'ex capitano della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente argentina TNT Sports: "Sono contento perché abbiamo vinto e perché sono riuscito a giocare qualche minuto. Ora rimangono due partite, vogliamo dare tutto qui per far rimanere il Boca in testa alla classifica. Ho sempre sperato di tornare. Ho lavorato molto. Mi sono fatto male perché avevamo una partita importante contro il River Plate e volevo giocare. Ho affrettato i tempi di recupero e mi sono fatto di nuovo male. Questo succede se hai 12 anni, 20 anni, sempre. La pazienza non la compri al supermercato. Voglio giocare, aiutare i miei compagni di squadra e per questo ho fatto un errore. Ma ora guardiamo avanti". 

Sul futuro invece De Rossi ha ammesso di voler continuare a giocare per il Boca, fisico permettendo: "Ho un contratto firmato, ho sempre detto di voler rimanere un anno e ancora la stagione non è finita. Ogni giorno è quello giusto per prendere le decisioni. Mi faccio tante domande, e credo siano sintomo di intelligenza. Voglio vedere come sto fisicamente. Ora mi sembra di stare molto bene, un mese fa molto male. Se sto bene, adoro questo posto. Adoro giocare in questo campo, con questi compagni di squadra. Non sto pensando di andare in nessun altro posto, in un'altra squadra. Ringrazierò per sempre le persone che mi hanno portato qui: il presidente e Nico Burdisso. Mi godo questa opportunità ogni giorno di più. Adoro indossare questa maglietta e voglio giocare ancora un po'".


© RIPRODUZIONE RISERVATA