Florenzi: “Pronto discorso strappalacrime”. Zaniolo: “Ti meriti il meglio”

Una dichiarazione del terzino alimenta i dubbi sul suo futuro. Pellegrini: "Auguro il meglio ad Alessandro, qui o da un'altra parte"
Florenzi: “Pronto discorso strappalacrime”. Zaniolo: “Ti meriti il meglio”
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Un post che lascia spazio alle interpretazioni. Nicolò Zaniolo al termine della partita vinta dalla Roma contro la Spal per 3 a 1 ha pubblicato su propri social un messaggio dedicato ad Alessandro Florenzi: “Ti meriti tutto il meglio. Grande capitano, ti voglio bene”. Un post di stima, oppure un saluto al suo compagno di squadra che può finire sul mercato nella prossima finestra invernale?

Ad aumentare i dubbi sul futuro del capitano della Roma, anche una frase rilasciata da Florenzi a una dipendente giallorossa, in zona mista: “Domani vi faccio un discorso strappalacrime”, in riferimento alla cena di Natale per i dipendenti del club, alla quale parteciperà anche il terzino. Una battuta che alimenta ancora di più i dubbi sul futuro del giocatore. 

Anche Lorenzo Pellegrini ha parlato di Florenzi al termine del match: "Questo è un gruppo unito, noi giocatori vogliamo bene ad Alessandro - le sue parole alla Rai -. Sono rimasto esterrefatto dal suo atteggiamento, ha dimostrato di cessere un campione dentro e fuori dal campo e un vero capitano. Lui ha rispettato le scelte del mister come dobbiamo fare tutti e dobbiamo andare avanti. Il suo futuro? Non lo so, dovete chiederlo a lui. Che sia qui o da un'altra parte gli auguro il meglio. Ovviamente spero resti qui".

Il centrocampista in zona mista ha poi dichiarato: "Penso abbiate frainteso delle sue parole. Si è detto emozionato per una cena con i dipendenti dove domani farà un discorso da capitano. Questo è il primo anno da capitano e farà questa cena e questo saluto. Erano riferite a questo le sue parole. Alessandro è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto."


© RIPRODUZIONE RISERVATA