Roma, a Trigoria è tornato Bruno Peres: il brasiliano si è allenato col gruppo

Il terzino dopo il prestito al San Paolo è rientrato nella Capitale: Petrachi gli sta cercando una squadra
10) LA CONCENTRAZIONE La Roma fa fatica a tenere la concentrazione alta, riuscirà a conservarla per 90 minuti contro la capolista?© LaPresse
3 min

ROMA - Questa mattina la Roma di Paulo Fonseca è scesa in campo per continuare la preparazione al match di domenica sera contro il Torino. E a proposito, un ex granata è tornato ad allenarsi a Trigoria dopo un anno di assenza. Si tratta di Bruno Peres, terzino brasiliano volato un anno fa in prestito al San Paolo. Non un trasferimento fortunato per il brasiliano, che ha visto il campo pochissime volte (l'ultima apparizione lo scorso febbraio in una match di Copa Libertadores) senza mai convincere il club paulista. Motivo per cui il terzino aveva accettato qualche mese fa il trasferimento in prestito allo Sport Recife, squadra della serie B brasiliana. L'avventura nel Pernambuco è però durata appena 47 giorni, nei quali Peres ha collezionato una sola presenza.

Ieri il ventinovenne ha sostenuto le visite mediche e questa mattina è sceso in campo con i compagni. Continuerà ad allenarsi a Trigoria sotto gli ordini di Paulo Fonseca che già due stagioni fa lo aveva conosciuto in Champions League. Due anni fa infatti Bruno Peres fu uno dei principali protagonistidell'eliminazione dello Shakhtar agli ottavi di Champions League, grazie a quel prodigioso salvataggio sulla porta che consentì alla Roma di ribaltare il risultato nella gara di ritorno vincendo per 1 a 0.

Petrachi cercherà in questi giorni di trovargli un'altra sistemazione in prestito o con un trasferimento a titolo definitivo: il contratto del terzino scadrà a giugno del 2021 e non sarà semplice trovare una squadra disposta a pagare uno stipendio di 3,1 milioni di euro lordi a stagione. Intanto, la Roma lo tessererà per poterlo eventualmente utilizzare in campionato.

Friedkin, la chiusura a febbraio. Poi lo sbarco definitivo a Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA