Fonseca: "Roma in Champions via Europa League? Prima eliminiamo il Siviglia"

Così il tecnico giallorosso: "Giocheremo contro una squadra che ha vinto la competizione per 5 volte, pensiamo partita per partita. Oggi non vincere sarebbe stato ingiusto. Sono contento per Kalinic e Mkhitaryan, l'abbondanza non è mai un problema"
Fonseca: "Roma in Champions via Europa League? Prima eliminiamo il Siviglia"© LAPRESSE
3 min

CAGLIARI - "Abbiamo cambiato cinque giocatori perché venivamo dalla gara col Gent e molti erano stanchi. Ho deciso di giocare con Kalinic perché si sta allenando molto bene, ma non solo lui, anche gli altri hanno fatto una buona partita. Abbiamo sofferto troppo, però, perché abbiamo fatto una bellissima partita e abbiamo avuto 5 occasioni per chiudere la partita. Non vincere sarebbe stato davvero ingiusto". Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma Paulo Fonseca commenta il successo ottenuto a Cagliari per 4-3. "Mkhitaryan sta tornando in forma - prosegue l'allenatore portoghese -, ha giocato una grandissima partita, è un giocatore importante e sta migliorando giorno dopo giorno. Pellegrini? L'abbondanza è un bellissimo problema per un allenatore, è molto peggio quando ce ne sono pochi. Ci sarà spazio per tutti. La marcatura preventiva è stata fatta sempre per Cristante e due difensori, sono situazioni di rischio, ma ne siamo consapevoli. Il Cagliari non ha avuto grandi occasioni".

Fonseca: "Roma in Champions via Europa League? Stiamo calmi"

Sull'Atalanta: "Sta in grande forma, sono fortissimi e dobbiamo riconoscerlo. Soprattutto in attacco è spaventosa, ma noi vogliamo lottare fino alla fine per il quarto posto. L'importante è arrivare in salute. Non dimentichiamo poi Napoli e Milan, che stanno vincendo e sono forti. Vincere l'Europa League qualifica direttamente in Champions? Stiamo correndo troppo. Dobbiamo prima eliminare il Siviglia, poi penseremo partita per partita. Non possiamo pensare alla finale prima di giocare due partite contro una squadra che ha vinto 5 volte la competizione.

Fonseca: "Bruno Peres deve migliorare in difesa"

Prosegue Fonseca sulla prestazione di alcuni singoli: "Villar? È un giocatore di grande qualità, ha giocato con coraggio, è importantissimo per un centrocampista. Non dimentichiamoci che viene dalla B spagnola. Bruno Peres ha grande qualità, ma deve migliorare molto difensivamente, soprattutto a rientrare velocemente quando un compagno perde palla, come nel caso di Under che, invece di servire un compagno in area, ha scelto la soluzione personale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA