Roma
0

Coronavirus, Calabresi: "Da solo in Francia, non torno a casa per proteggervi"

Il difensore gioca con l'Amiens: "Scioccato vedendo gli spostamenti delle persone. Io non ho mai pensato di tornare in Italia, in questo momento potrei mettere a rischio la salute dei miei cari" 

Coronavirus, Calabresi:
© FOTO SCHICCHI

ROMA - Il buon senso lo ha spinto a rimanere in Francia e aspettare la fine della pandemia Coronavirus. Arturo Calabresi, difensore del Bologna in prestito all'Amiens, ha scelto di rimanere nel suo appartemento invece di tornare a Roma dalla sua famiglia e trascorrere l'isolamento vicino ai propri cari: "Sarebbe stato un grave errore - le parole dell'ex Primavera giallorossa a France Football -. Immaginate quali rischi avrei potuto creare ai miei cari se fossi partito dalla Francia con i mezzi di trasporto per tornare in Italia? Noi calciatori abbiamo un ottimo fisico, ma non siamo immuni ai virus. Tornando a Roma avrei potuto prendere il Coronavirus e poi infettare la mia famiglia, i miei amici e chiuque fossi entrato a contatto. Non è mai stata un'ipotesi, era fuori discussione. Sono rimasto sicoccato quando ho sentito di tutte quelle persone che si spostavano, sia in Francia sia in Italia, prendendo d'assalto i treni nonostanto il divieto dei Governi". 

Fuga Higuain, almeno restate zitti dopo la figuraccia

Una scelta di buon senso, apprezzata dallo stesso club oltre ovviamente dalla famiglia di Calabresi. Adesso vive l'isolamento ad Amiens e ha festeggiato i 24 anni con la sua fidanzata con la quale convive: "Il 17 marzo ho festeggiato con alcune videochiamate con gli amici e parenti, per il resto non mi muovo da casa. Le gite? Avrò una vita per farle, adesso dobbiamo rispettare le indicazioni. Alcune volte penso ai nostri bisnonni che hanno combattuto la guerra: ecco, il nostro sacrificio è solamente rimanere sul divano! Ed è tutto quello che serve per fermare la pandemia...". 

Diaconale risponde a Cellino: "Il bue dà del cornuto all'asino"

Totti, super allenamento a casa: “Non ce la faccio più!”

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta