Roma, l'isolamento di Mkhitaryan: "Cyclette, film e... la spesa con la suocera!"

Il trequartista armeno ha raccontato come trascorre i suoi giorni dentro casa insieme alla famiglia e i parenti
Roma, l'isolamento di Mkhitaryan: "Cyclette, film e... la spesa con la suocera!"© LAPRESSE
3 min

ROMA - La vita quotidiana al tempo del Coronavirus. Henrikh Mkhitaryan ha raccontato ai canali social del club come sta trascorrendo questo isolamento dentro casa per l'emergenza Coronavirus. A cominciare dal tempo d'oro passato con il figlio Hamlet, nato appena un mese e mezzo fa: "Da questo punto di vista sono stato fortunato. Passare tutto questo tempo con la mia famiglia e con lui è la cosa migliore del mondo. Con noi ci sono anche mia madre e mia suocera. Erano venute per la nascita di Hamleth, poi è iniziata questa emergenza e sono rimaste qui. Ed è un piacere per noi. Con la spesa va bene, ovviamente è più difficile del solito ma accompagno io in macchina mia madre o mia suocera al supermercato a prendere ciò di cui abbiamo bisogno”.

Henrikh fa il padre, il marito e il suocero, ma trascorre anche un po' di tempo cercando di rilassarsi: "C’è Hamlet da seguire, poi c’è Netflix. Sto guardando un sacco di film. Già ne vedevo molti, ora ancora di più. Vedo qualche film armeno, anche se quelli non si trovano su Netflix. Come lingua scelgo spesso il russo e l’inglese. Per l’italiano ancora non sono pronto, faccio fatica senza aggiungere i sottotitoli. Provo a seguire le notizie e i canali TV in italiano per migliorare il mio livello, ma per quanto riguarda i film faccio molta più fatica a capire”.

L'allenamento per l'armeno è più complicato, vivendo in un appartamento: "È strano non avere la possibilità di uscire ma spero che tutto passi presto e che non succeda più. Sono qui, nel mio appartamento. Quando c’è bel tempo e non si può uscire per fare una passeggiata è un peccato. Peccato anche non avere un giardino per stare un po’ di tempo all’aperto. Ma bisogna restare a casa, questa è la cosa più importante da fare in questo momento”.

Totti e Cannavaro: "Buffon rinnova? Tanto sta in panchina!". Poi su Balotelli e la Roma...

Niente giardino, ma Mkhitaryan sta continuando comunque a tenersi in forma dentro casa aspettando di poter scendere di nuovo in campo: “Gli allenamenti vanno bene, ovviamente è una situazione diversa dal solito ma stiamo andando avanti con il lavoro. Il Club ci segue costantemente, inviandoci anche l’attrezzatura necessaria. Abbiamo un programma da seguire e stiamo lavorando duro. Visto che dentro casa non riesco a correre sto utilizzando molto la cyclette”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA