Del Piero: "Ho vinto otto scudetti sul campo". Totti: "Allora io dodici...". Poi su Cristian e la Lazio...

L'ex attaccante bianconero è tornato anche sull'esultanza di Francesco dell'8 febbraio 2004: "Quanto mi hai fatto rosicare!"
Del Piero: "Ho vinto otto scudetti sul campo". Totti: "Allora io dodici...". Poi su Cristian e la Lazio...
5 min

ROMA - Due campioni, due numeri dieci e grandi amici in diretta su Instagram. Francesco Totti e Alessandro Del Piero questo pomeriggio hanno infiammato il social network con tanti scambi di battute, aneddoti sul passato e racconti di questo isolamento dovuto all'emergenza Coronavirus. "Vedremo come si evolverà questa situazione, dobbiamo vedere giorno dopo giorno che informazioni arriveranno, qui in Italia ma anche negli Stati Uniti", le parole di Totti. Del Piero ha invece parlato delle sue perplessità sull'operato di Trump: "Quando vedi cosa sta succedendo negli altri Paesi, teoricamente dovresti essere anche un po' avvantaggiato e capire già come partire. L'incubo lo hanno vissuto a New York, qui a Los Angeles la situazione è megliore". Poi l'ex Juve ha ringraziato chi ha donato con la fondazione dei campioni del Mondo a favore della Croce Rossa: "Siamo riusciti ad acquistare quattro ambulanze, grazie a chi ha donato o chi ha diffuto il messaggio". "Con poco abbiamo fatto felici un po' di persone", ha proseguito Totti. 

Tutte le notizie sulla Roma

Del Piero, la 'rosicata' sul gesto di Totti

Amici fuori dal campo, ma nel terreno di gioco quante sfide tra Totti e Del Piero "Mi hai fatto rosicare come un matto quando hai fatto il gesto delle 4 pappine", ha ammesso Alex ricordando la gara dell'8 febbraio 2004. "Ma non l'ho fatto a te, non mi sarei mai permesso! - la risposta dell'ex giallorosso -. L'ho fatto a Tudor perché mi ha dato una gomitata al braccio che mi veniva da piangere. Poi quando ci siamo rincrociati mi è venuto il gesto... Lippi negli spogliatoio mi aveva fermato, aveva 'rosicato' e mi diceva: "Questi gesti non si fanno". Per una volta che avevamo vinto!"

"La Roma sfida il Barcellona per un talento argentino"

I due hanno parlato del loro passato, della splendida carriera che hanno vissuto alla Roma e alla Juventus: "Le decisioni le prendi in quel momento, già un giorno dopo è tardi - ha detto Del Piero -. L'importante è prendere le decisioni prima col cuore e poi con la testa. Rifarei tutto da zero, per rivivere tutto quanto". "Pensa che bello, sapendo già che carriera andrai a fare... Rifarei tutto da zero, anche con gli stessi risultati. Mi manca però vincere una Champions...", la risposta di Totti. Ad entrambi manca anche il pallone d'Oro: "Pensa, quello lo ha vinto Cannavaro, incredibile. Da lì è cominciato l'inizio della fine", hanno scherzato

Del Piero, Totti e gli scudetti

Poi la domanda di Francesco: “Alex ma tu quanti scudetti hai vinto?”. La risposta di Del Piero, tornando su Calciopoli: “Sul campo otto, ufficiali sei”. La replica di Totti: “Io ne ho vinti dodici a tavolino, uno in campo!”. Tra i commenti è spuntato anche quello di Benatia: “Mehdi mi riempiva di calci… Lo chiamavo tappetaro!”, ha scherzato Francesco.

Totti, il chiarimento su Cristian e la Lazio  

Dopo la diretta con il Faina e le polemiche sulla dichiarazioni di aprire una possibile porta alla Lazio, Totti ha replicato: "Hanno estrapolato una parte della diretta. Mica sono scemo che voglio portarlo alla Lazio, anche Cristian non ci vorrebbe mai andare. Ma con il nuovo lavoro da talent scout tutte le porte sono aperte: Roma, Lazio, Milan, Inter Juventus... Ma non va a Formello!". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA