Roma, Kovalenko è un ‘falso’ parametro zero. Ecco la situazione

Il giocatore è seguito da Petrachi su richiesta di Fonseca. Per acquistarlo però c’è un nuovo problema
Viktor Kovalenko - Difensore centrale

Fonseca lo aveva allo Shakhtar, il centrale a giugno si svincolerà. Ventiquattro anni, buone qualità che lo hanno portato in pianta stabile nella nazionale ucraina.© AFPS
3 min
Jacopo Aliprandi
TagsRomaKovalenkoFonseca

ROMA - L’interessamento della Roma per Viktor Kovalenko è fuori questione, Paulo Fonseca che lo ha allenato fino allo scorso anno, lo ha richiesto a Petrachi per rinforzare il centrocampo. Potrebbe però essere meno semplice del previsto intavolare una trattativa con il giocatore, ma soprattutto con lo Shakhtar. Già, lo Shakhtar. Perché il ventiquattrenne al contrario di quanto emerso negli scorsi mesi (anche dai media locali), non andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, di conseguenza non avrà l’opportunità di firmare con qualsiasi club lui voglia. 

Dall'arrivo di Fonseca, all'ultimo allenamento: la stagione della Roma in 10 foto
Guarda la gallery
Dall'arrivo di Fonseca, all'ultimo allenamento: la stagione della Roma in 10 foto

Secondo quanto appreso dal corrieredellosport.it, il contratto del centrocampista scadrà nell'estate del 2021, quindi nella prossima stagione, e al momento della firma non è stata inserita una clausola rescissoria. Lo Shakhtar in questi mesi ha offerto il rinnovo, ma ormai il giocatore ha deciso: vuole giocare nell'Europa che conta, magari in Serie A per riabbracciare Fonseca, ma non è esclusa una chiamata da qualche club di Premier che ha ottimi rapporti con l'entourage di Kovalenko.  La Roma è interessata, così come altri club europei, ma al momento sta temporeggiando in attesa di capire come dovrà sviluppare il calciomercato vista la crisi legata al Coronavirus. Ma adesso è chiaro: se vorrà Kovalenko, dovrà prima passare dallo Shakhtar. 

Roma, Pallotta in un team segreto che studia la cura anti Coronavirus

El Shaarawy, super freestyle... Con spogliarello!
Guarda il video
El Shaarawy, super freestyle... Con spogliarello!

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti