Roma, bilancio horror: l’indebitamento arriva a 278,5 milioni

Ieri il Consiglio d'Amministrazione ha approvato i risultati del bilancio ed è stata convocata l’Assemblea degli azionisti per il prossimo 26 giugno
Roma, bilancio horror: l’indebitamento arriva a 278,5 milioni© Bartoletti
3 min

ROMA - Un debito che sale, una Roma sempre più in crisi finanziaria. Durante la gestione americana il passivo sul bilancio è aumentato e rischia nei prossimi anni di aumentare ulteriormente. Il club di James Pallotta ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la situazione economica della Roma, con un indebitamento finanziario consolidato arrivato a 278,5 milioni di euro, in aumento di circa 60 milioni rispetto al 30 giugno 2019. Ieri il Consiglio d'Amministrazione ha approvato i risultati del bilancio ed è stata convocata l’Assemblea degli azionisti per il prossimo 26 giugno. Questo un estratto del comunicato del club:

Kean sì, Kean no: la Roma discute

Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la situazione patrimoniale consolidata e separata riferita al 31 marzo 2020, da cui emerge un risultato economico civilistico relativo ai primi nove mesi dell’esercizio 2019/20 che ha determinato una situazione di riduzione del patrimonio netto di A.S. Roma S.p.A. per perdite tale da integrare la fattispecie di legge di cui all’art. 2447 del Codice Civile (riduzione del capitale sociale – per perdite d’esercizio – di oltre un terzo e oltre il limite di legge per il tipo societario). In tale situazione, tenuto altresì conto delle previsioni dell’art. 6 del D.L. n.23 del 8 aprile 2020 (c.d. “Decreto Liquidità”), con riferimento alla sospensione degli obblighi previsti dal Codice Civile in tema di perdita del Capitale Sociale, nonché all’obbligo di informativa ai soci, gli amministratori hanno deliberato la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per il giorno 26 giugno 2020, alle ore 15:00, in prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 29 giugno 2020, stessa ora. L’avviso di Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti e la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, redatta ai sensi dell’articolo 2447 del Codice Civile e dell’articolo 74 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato sarà predisposta e messa a disposizione dei soci nei tempi e secondo le modalità previste dalla normativa in vigore.

Roma, Zaniolo show: "Ecco cosa succede a chi alza la cresta con me!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA